TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Film Ottobre Novembre e Dicembre 2012

Novità

Film in Uscita a Ottobre, Novembre e Dicembre 2012 - TopCinema.it

Nessun commento
Film Ottobre Novembre e Dicembre 2012
9 ottobre 2012  |  Nessun commento  |  News

Quali sono i Film in uscita ad Ottobre, Novembre e Dicembre 2012?
I Film che inonderanno le sale di spettatori, in quest’ultimo trimestre del 2012, sono numerosi: “007 Skyfall”, “Twilight Saga Breaking Dawn: Parte 2″, “Argo” di Ben Affleck, i Film d’animazione “Hotel Transylvania 3D”, “Le 5 Leggende 3D” e l’Italiano “Gladiatori di Roma 3D”; Per non parlare di Film attesi da tempo come il Sequel di Silent Hill (Silent Hill: Revelation 3D), il criticato “Dracula 3D” di Dario Argento e gli italiani “Viva l’Italia” e “il Peggior Natale Della Mia Vita”.
Di seguito vi proponiamo per categoria i film in uscita a Ottobre, Novembre e Dicembre 2012.

Kolossal

Prima di arrivare a fine Dicembre, quando “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato 3D” invaderà le sale, c’è una corposa lista di Film ad alto budget che noi Italiani, un po’ in ritardo e un po’ in contemporanea, vedremo al Cinema. Film Ottobre Novembre Dicembre 2012 - TopCinema.it Il primo “Grande” è senza dubbio James Bond.
Il 23esimo Film della saga, intitolato “007 Skyfall” è il più ambizioso della nuova era dell’agente segreto di Sua Maestà: Sam Mendes, Premio Oscar per “American Beauty”, Javier Bardem e Ralph Fiennes fanno da cornice ad un Cast che vanta già Daniel Craig sempre più a suo agio nella parte.
Dopo tocca a “Twilight Saga Breaking Dawn: Parte 2″: ultimo Capitolo della serie incentrata su Vampiri e Licantropi.
C’è chi esulta perchè la Saga non ha mai potuti digerire e chi spera in un futuro Sequel (Altamente improbabile, si è parlato in passato di probabili Prequel, ma sono notizie campata in aria).

Film d’Animazione  

Di Film d’Animazione attesi ce ne sono 3 degni di nota: “Gladiatori Di Roma 3D”, “Hotel Transylvania 3D” e “Le 5 Leggende 3D”.
Partendo dalla cosa che salta subito agli occhi, e cioè che tutti e tre si avvalgono dell’uso della stereoscopia, i 3 Cartoni Animati sono attesissimi da critici (grandi e piccini) per motivi diversi.

Film Ottobre Novembre Dicembre 2012 - TopCinema.it

“Gladiatori di Roma 3D” è il primo vero grande Film Italiano in 3 Dimensioni: la Rainbow srl di Straffi dopo “Winx 3D” ha fatto notevoli passi in avanti nel softwere di sviluppo delle pellicole e ha inoltre venduto la suddetta pellicola nientemeno che alla Paramount Pictures per il mercato Americano.
“Hotel Transylvania 3D”
ha riscontrato un notevole successo oltreoceano, sarà per il target tanto Horror quanto Comico, ai bambini a stelle e strisce è piaciuto parecchio: risultato? 76 Milioni di $ in 10 Giorni e maggior titolo di successo della Sony Pictures Animation .
Infine, “Le 5 Leggende 3D” segna una sorta di spartiacque nel mondo Dreamworks Animation .
Dopo oltre 5 Miliardi di $ conquistati ai botteghini di tutto il mondo, finisce con questo Film la collaborazione tra Dreamworks e Paramount Pictures per la distribuzione dei Titoli nel mercato interno ed estero: in futuro la compagnia si affiderà alla 20th Century Fox.

Film Italiani  

Più che Film Italiani possiamo parlare di Commedie Italiane, anzi, di ritorni (s)graditi.

Film Ottobre Novembre Dicembre 2012 - TopCinema.it

Da segnalare c’è “Viva L’Italia” di Massimiliano Bruno con Michele Placido, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini e Raoul Bova.
La pellicola non dovrebbe quasi sicuramente intaccare lo storico traguardo raggiunto col Film “Nessuno Mi Può Giudicare”  del 2011: il cast è decisamente molto più su rispetto alla scorsa pellicola, ma la Storia è un po’ meno originale, anche se attuale come non mai, visti i ladrocini che alcuni politici Italiani stanno perpetrando.
Altro ritorno, ma con maggior entusiasmo, è “Il Peggior Natale Della Mia Vita”: sequel de “La Peggior Settimana Della Mia Vita” , siamo sicuri che il GRANDISSIMO Fabio De Luigi possa reggere l’intero peso delle scene comiche, anche se il dividerlo con Alessandro Siani (visto nel precedente Capitolo) era forse meno pesante per lo spettatore.
Il prezzo del biglietto vale solo per il Comico di Santarcangelo di Romagna.
Altre numeroso pellicole sono attese fino alla fine dell’anno, come il ritorno dei Soliti Idioti e il Cinepanettone 2012 : se la formula non cambia di entrambe le pellicole, rischiano (anche se quasi certamente tra le due uscirà certamente un vincitore) di essere cannibalizzate dallo Hobbit in 3D (terza dimensione nei Cinema nostrani è sinonimo di essere ospitati nelle sale più grandi) e dai Cartoon Hollywoodiani.

Film Horror & Graditi Ritorni  

Tra gli altri Film da segnalare non possiamo chiudere l’articolo non menzionando “Argo” di Ben Affleck, “Paranormal Activity 4″, “Dracula 3D”, “Silent Hill: Revelation 3D” e “The Possession”. Film Ottobre Novembre Dicembre 2012 - TopCinema.it
Per “Dracula 3D” di Dario Argento, totalmente distrutto dalla critica che ha avuto modo di vederlo a Cannes 2012 (basta farsi un giro su siti e Blog nostrani per rendersi conto che stiamo parlando di un Film di basso livello), si tratta di un ritorno inatteso del maestro dell’Horror che, facendo un’analisi economica basata sule sole speculazioni, quasi certamente si limiterà a raggranellare qualche spicciolo, anche se secondo il parere di chi scrive bisogna premiare e incentivare certi investimenti, soprattutto se italiani.
Ben Aflleck dopo il GRANDISSIMO “The Town”  torna dietro la macchina da presa con “Argo”: la critica ha già avuto modo di prenderne atto e l’ha esltato, ma non sempre ciò che sentenzia la critica va a genio agli spettatori (vedi Taken: La Vendetta ).
Infine da segnalare “Paranormal Activity 4″, secondo noi Flop (rispetto alle pellicole precedenti) annunciato, anche se l’esiguo Budget giustifica l’investimento e “Silent Hill: Revelation 3D”: per il Sequel del Film del 2006 ci si attende una grande performance sotto il punto di vista degli incassi, in quanto la pellicola dovrebbe essere galvanizzata dal fatto che è stata girata in 3D Nativo.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/6 (3 votes cast)
Film Ottobre Novembre e Dicembre 2012, 6.0 out of 6 based on 3 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top