TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

A Natale Mi Sposo

Novità

A Natale Mi Sposo - TopCinema.it

Nessun commento
A Natale Mi Sposo
22 novembre 2010  |  Nessun commento  |  News

A Natale Mi Sposo - TopCinema.it Molte persone saranno d’accordo con me col dire che i cinepanettoni sono film che gli italiani amano particolarmente.
Molti critici italiani, quei grandi filosofi che immancabilmente non azzeccano mai un pronostico esatto sui film che commentano, ritengono che questo tipo di film sono il cancro del cinema italiano.
Personalmente ho sempre sbandierato ai quattro venti che il Cinema è un qualcosa di soggettivo, anche se nella soggetività si può sempre trovare un qualcosa di oggettivo.
Se gli italiani amano questo tipo di pellicole appare stupido commentarle in negativo, anche perché non bisogna essere giudici degli Accademy Awards per sentenziare su un Cinepanettone: in altre parole è inutile fare i fenomeni criticando film come questo, sarebbe come sparare sulla croce rossa.
Personalmente trovo i cinepanettoni film che servono al cinema tanto quanto agli italiani: farsi due risate al cinema è una delle cose più piacevoli che si possa fare un Sabato o una Domenica sera.
Nel caso specifico di QUESTO cinepanettone, trovo personalmente che finalmente qualcosa è cambiato.
In quel di St. Moritz, Boldi sembra aver creato un alchimia particolare con gli altri comici, che gli mancava da tempo, esattamente dai tempi dei Cinepanettoni con la Filmauro.
Con questo non sto dicendo che ci troviamo davanti ad un capolavoro del genere comico, anche perché globalmente il voto di un film del genre (per me, ovviamente) è al massimo 6, ma di sicuro è superiore a film esageratemente stupidi che Boldi ha girato nel suo recente passato.
Qust’anno più che mai su Massimo Boldi ed Enzo Salvi grava una responsabilità pesante, quella cioè di dimostrare di valere ancora qualcosa col pubblico che conta, e provare a portare a casa almeno 6 Milioni di € totali, un terzo di ciò che può fatturare a fine corsa un  cinepanettone targato De Lurentiis.

A Natale Mi Sposo è un film prodotto dalla Mari Film e distribuito dalla Medusa Film.
La pellicola diretta da Paolo Costella, uscirà nelle sale cinematografiche Venerdì 26 Novembre 2010.
Il cast molto ricco vede Massimo Boldi, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli, Elisabetta Canalis, Enzo Salvi, Massimo Ceccherini e Teresa Mannino.

Per Maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top