TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Box Office USA: Ben Affleck detronizza Resident Evil

Novità

Box Office USA: The Town detronizza Resident Evil - TopCinema.it

Nessun commento
Box Office USA: Ben Affleck detronizza Resident Evil
20 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

The Town - TopCinema.itIn pochi avrebero scommesso che “The Town”, il film di un ritrovato Ben Affleck, potesse conquistare il week end con cifre simili: $ 23,800,000 stimati sono una sorpresa più che piacevole per tutti coloro che hanno apprezzato quest’attore scomparso ultimamente dai riflettori. In generale possiamo dire che rispetto all’anno scorso c’è stato un aumento del 3% rispetto agli incassi di un anno fa: l’anno scorso la top ten era arrivata a $ 83,2 Milioni a dispetto dei $ 85,3 di quest’anno.
Piacevole sorpresa ma un successo quasi annunciato, quindi, quello per  The Town: gli utenti internet hanno espresso il 93% di recensioni positive e una media voto superiore al 7.
Secondo posto per Easy A, commedia low budget (costata poco più di 8 Milioni di $, marketing escluso) si porta a casa $ 18,2 Milioni, potrebbe arrivare ad un massimo di 35/40 dipenderà tutto dalla tenuta della pellicola nei giorni settimanali.
Terzo posto per Devil, l’ horror scritto e prodotto da M.Night Shyamalan ottiene 12,5 Milioni di $, con un budget non ancora ufficiale, ma non superiore ai 15 Milioni di $, rientrerà sicuramente nei costi di produzione e marketing a fine corsa.
Dal primo al quarto posto in una settimana per Resident Evil: Afterlife. Si tratta di un calo notevole (-62,1%) rispetto allo stesso week end che comunque, costato 60 Milioni di $ marketing escluso, fuori dagli States  ha già conquistato quasi 90 Milioni: senza alcun dubbio sarà il più profittevole della saga in quanto a incassi. Intanto, però, il totale negli USA è di $ 44,000,000.
Quinta posizione per Alpha and Omega: il cartoon della Lionsgate in 3D non va oltre i 9,2 Milioni, e pensare che settimana prossima arriverà uno dei film più attesi di quest’autunno cinematografico “Il Regno di Ga’Hoole – La Leggenda dei Guardiani”. Il cartoon 3D di Zack Snaider aprirà in un numero enorme di sale 3D, strappandole via sia a Resident Evil che al cartoon della Lionsgate.
Sesto posto (più che soddisfacente) per Takers, e settimo per The American: 3 Milioni nel Week end e 52,3 totali finora per il primo e $ 2,756,000 e circa 33 Milioni totali per Clooney.Inception - Box Office USA - TopCinema.it
Ora devo fare una considerazione: settimana scorsa Inception di Christopher Nolan era 10° nella top ten, questa settimana recupera due posizioni e torna all’ottavo posto.
Già è la seconda volta per questo film che recupera due posizioni rispetto al Week end precedente: 2 Milioni nei tre giorni e 285 totali per il film con Leonardo di Caprio protagonista.
Alla nona e decima posizione ci sono I Poliziotti di Riserva (The Other Guys) con 115 Milioni totali e 2 conquistati nel Week End, e Machete pronto ad abbandonare la top ten con appena 24 Milioni (ne è costati 20 senza tener conto delle spese di Marketing).
Da segnalare che Twilight Saga: Eclipse ha raggiunto i 300 Milioni di $ e The Expendables – I Mercenari ha superato i 100 Milioni.
Settimana prossima “Il Regno di Ga’Hoole” aprirà in 3’500 sale (aspettiamoci grandi cose da questo film), l’attesissimo Wall Street: il Denaro Non Dorme Mai (3’400 sale), You Again (2’400) e Virginity Hit (650 sale).

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top