TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Box Office USA: il Ritorno di Oliver Stone

Novità

Box Office USA: il Ritorno di Oliver Stone - TopCinema.it

Nessun commento
Box Office USA: il Ritorno di Oliver Stone
27 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Wall Street: Il Denaro Non Dorme Mai - Box Office USA - TopCinema.itIl Box Office USA in questo weekend ha fatto molto meglio rispetto ad un anno fa: +13% incassato dalla top ten rispetto allo stesso weekend dell’anno precedente.
In particolare, il maggior contributo a questo sorpasso abbastanza importante (13% sono un bel pò di milioni di dollari) è stato fornito da un famoso regista tornato in auge col suo ultimo film: Oliver Stone.
“Wall Street 2: il Denaro Non Dorme Mai” apre il la Top Ten con $ 19,000,000. Era dai tempi di “Ogni Maledetta Domenica” (Any Given Sunday) con Al Pacino, che il regista non esordisse al primo posto del Box Office USA.
Rappresenta comunque il più alto incasso per il regista, nella sua personale storia cinematografica.
In 2° posizione troviamo La Leggenda Dei Guardiani: Il Regno di Ga’Hoole: molto probabilmente questo film d’animazione potrà rientrare nei casi in cui i trailer vendono bene un prodotto medio-basso.
Anche se la mia considerazione su questo film è che sia un ottimo lungometraggio d’animazione, La Leggenda Dei Guardiani ha ricevuto “solo” il 50% di recensioni positive su Rotten Tomatoes, con una media voto del 5,5. Il caso ancora più strano è che su IMDB il film Domenica ha una media voto pari a 7,3. A chi credere? Di sicuro ci renderemo conto nei prossimi giorni, intanto il risultato del weekend è di $16,335,000.
Terza posizione per l’ottimo “The Town” di e con Ben Affleck che sta facendo incetta di pubblico: per lui $ 16,030,000 nei tre giorni (addirittura venerdì ha fatto meglio dei Guardiani di Snyder) e $ 49,117,000 totali, otiimo risultato, quindi, se si tiene conto che il film è costato 38 Milioni di $.
Quarto posto per Easy A commedia Low Budget che porta a casa $ 10,700,000 e $ 32,814,000 totali: considerando che è costata 8 milioni per produrla e un massimo di 15 per promuoverla, direi che per la Sony questo è un ottimo risultato.
Apre solo al 5° posto “You Again” commedia Disney con Kristen Bell e Sigourney Weaver: per la commedia di Andy Fickman (regista anche di “Corsa a Witch Mountain”) $8,300,000 nel primo Weekend di programmazione.
Perde tre posizioni, invece, “Devil” il film scritto e prodotto da M.Night Shyamalan: con un calo del 47% si porta a casa altri $ 6,479,335 nel suo secondo weekend per un totale di $ 21,732,820.
Perde altre due posizioni rispetto al weekend precedente anche Resident Evil: Afterlife. Il film con protagonista Milla Jovovich ha incassato altri $ 4,900,000 diventando il maggiore successo tra i quattro film del franchise, in America e nel mondo con i suoi $ 52,019,000: merito sicuramente del 3D, anche se alla critica americana il film non è tanto piaciuto, sottolineando come “Resident Evil: Afterlife è un’aggiunta del tutto inutile al franchise”.
Dal quinto all’ottavo posto rispetto ad una settimana fa troviamo “Alpha and Omega” il cartoon 3D della Lionsgate che porta a casa altri $ 4,700,000 per un totale di $ 15,130,000: diciamo che molto difficilmente vedremo un secondo capitolo di questo lungometraggio d’animazione.
Più che soddisfatti i vertici Sony con il terzo film piazzato nella Top Ten: Takers sorprende sempre di più dopo 31 giorni di Box Office USA arrivato a $ 1,650,000 per un totale di $ 54,913,000.
Decima posizione per Inception di Christopher Nolan: $ 287,051,000 totali pe questo film che non conosce la parola fine e che tanto si è affezionato a rstare nella Top Chart del Box Office americano. Riuscirà ad agguantare i 300 Milioni di $? Mi auguro di si.
Settimana prossima uscirà “Let Me In” remake in salsa Hollywoodiana di “Lasciami Entrare” e “The Social Network”, il film di David Fincher sulla nascita del più celebre dei Social Network: Facebook.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/6 (1 vote cast)
Box Office USA: il Ritorno di Oliver Stone, 6.0 out of 6 based on 1 rating
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top