TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Box Office USA: Resident Evil Spopola

Novità

Box Office USA - TopCinema.it

Nessun commento
Box Office USA: Resident Evil Spopola
13 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Box Office USA - TopCinema.it Il Weekend appena trascorso in America per il botteghino è storicamente uno dei più flosci (dal punto di vista di incassi) della seconda metà dell’anno. Per questo motivo (e per mancanze di uscite significative a parte Resident Evil) gli incassi totali della top Ten hanno fatto segnare un -16 % rispetto all’anno scorso.
Al primo posto troviamo Resident Evil: Afterlife che con $ 27,700,000 recupera quasi mezzo budget che è servito per la produzione della pellicola. L’investimento da parte della Sony Pictures (major che distribuisce la pellicola), della Constantin Film Produktion e dell’Impact Picture (queste ultime due hanno curato la produzione) sarà sicuramente recuperato, visto che tra Usa e resto del mondo in questo primo weekend si stimano circa 60 Milioni di $.
Ottima scelta, dunque quella di associare il nome della pellicola a quello di Avatar, il 3D di sicuro impatto visivo e realizzato come Dio comanda, ha assicurato un’ottima affluenza nelle sale cinematografiche. Già un sequel è stato annunciato via Twitter dalla protagonista Milla Jovovich.
Seconda posizione per l’ottimo (parere dei critici americani, c’è da fidarsi?) Takers: strano ma vero alla seconda posizione troviamo un altro film Sony.  6.1 Milioni di $ e 48 milioni totali, sono più che ottimi per un film costato 40 Milioni di $ marketing incluso.
Strano il caso di “The American”: primo settimana ottimo, con la prima posizione in chart, poi il buio totale. Il passaparola negativo ha influito tantissimo visto il calo del 55%: per Clooney 5.9 milioni nel weekend e 26.7 Totali nella sola America.
Quarta posizione per Machete di Robert Rodriguez: 4.2 Milioni nel Weekend e 20.8 Milioni di $ negli USA assicurano il rientro delle spese di produzione, visto il basso budget (circa 20 MIlioni), ma non fanno esultare il regista. Che l’America sia stanca dei film Splatter? Probabile.
Quinto e sesto posto per Going The Distance di Drew Barrymore, che dopo due settimane arriva a malapena ai 14 Milioni (dopo esserne costati 33), e The Other Guys: tenuta pazzesca per questo film che dopo sei settimane è capace di portare a casa altri $ 3,835,000 per un totale di $ 112,700,000. Impressionante!
Box Office Usa - TopCinema.itSettimo posto per  The Last Exorcism: 1,8 Milioni per la realizzazione della pellicola, una 20 per promuoverla e circa 40 Milioni arrivati dal box office USA. Questi sono i numeri, ottimi della pellicola che tanto è piaciuto agli americani.
Ottavo posto per I Mercenari di Stallone che sono a due Milioni dal traguardo dei 100, e nona posizione per l’inesauribile Inception di Christopher Nolan: nove settimane in Top Ten e ancora 3 Milioni di dollari incassati. L’ultimo fatica di Nolan è riuscita anche a superare Matrix Reloaded suo diretto concorrente come target della pellicola: 281 Milioni a 282. Ultima Posizione per Eat, Pray, Love di Julia Roberts che sta avendo un più che dignitosa tenuta: $ 74,350,000 per un titolo uscito ben 5 settimane fa.
Da Segnalare la ventesima posizione di Avatar: Special Edition che è arrivato ad un passo dai 10 Milioni di $, e di Twilight Saga: Eclipse che ha ottenuto questo weekend la peggiore media della Top 30 in qunto, per festeggiare il compleanno di Bella, hanno distribuito il film in più di 1.100 sale con un risultato pessimo. Vero è che la pellicola dei Vampiri è arrivata a 299,635,000, ma una media sale di 628 $ è una vera miseria. Settimana Prossima uscirà Devil scritto e prodotto da M. Night Shyamalan, il cartoon Alpha and Omega, la commedia Easy A e The Town di Ben Affleck.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top