TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Burlesque

Novità

Burlesque - TopCinema.it

Un commento
Burlesque
9 febbraio 2011  |  Un commento  |  News

Burlesque - TopCinema.it - TopCinema.itSempre più spesso accade che i film in cui ci sono molti attori famosi, Guest Star prese in prestito dalla Musica, dal Teatro o dal Gossip vengano massacrati dalla critica ma risultano apprezzati dal pubblico.
L’utente medio non guarda le prformance artistiche del Cantante o del Divo che si presta al Cinema, ma paga il biglietto solo ed esclusivamente per vedere il proprio idolo cimentarsi in una nuova esperienza.

E senz’altro il caso di “Burlesque” film con Christina Aguilera e Cher.
Partendo dal presupposto che questo film non nasce come pellicola tradizionale, ma come vero e proprio brand, marchio, da poter sfruttare in ogni campo.
La Sony credeva tantissimo nella pellicola e di certo non le si può dare torto.
82 Milioni di $ guadagnati dai botteghini mondiali, con decine di mercati da sfruttare, Italia compresa, sono soltanto un fetta di ciò che ha fruttato alla Major Giapponese il Film.
Il disco omonimo ha venduto oltre due milioni di copie, risultando anche primo nella classifica digitale di iTunes per quattro giorni.

Detto il possibile sul lato Commerciale del “Marchio” Burlesque, passiamo a valutare ciò che è la qualità della pellicola.
I critici americani, persone affidabili nella maggior parte delle pellicole, non mi trovano d’accordo sul misero 3,6 che hanno superficialmente affibbiato alla pellicola.
Merita e vale molto di più, una sufficienza piena, almeno.
Se il pubblico conta qualcosa, dovrebbe far capire come sia possibile che hanno dato un 7,5 come voto.
Al di la dei numeri e dei voti, la pellicola risulta carente e poco credibile nella parte iniziale, per sollevarsi dopo mezz’ora.
Scorrevole il ritmo, e l’alternanza tra i pezzi musicali e la recitazione non è eccessiva.
Splendida Cher e brava come le sue precedenti partecipazioni nel mondo del Cinema, molto meno la Aguilera, dove risulta evidente che si tratta della sua prima esperienza nel mondo della settima arte.

TopCinema.it Consiglia la visione a tutti gli amanti del Musical, ritenendolo uno dei migliori degli ultimi anni; a chi invece non apprezza questo genere di film, sconsigliamo vivamente la visione della pellicola, soprattutto se si è Over 40 e non si è amanti dei Musical.

Vi Ricordiamo, infine, che “Burlesque” è stato prodotto dalla De Line Pictures, e sarà distribuito l’11 Febbraio 2011 da Sony Pictures.
In America il film è stato distribuito Mercoledì 24 Novembre, durente il Week Del Ringraziamento.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 1 OF 1 COMMENTS
10 febbraio, 2011Posted 6 years ago
Maria Rosaria
a me piace molto Cher, questo musical lo andro' a vedere, anche se il musical non fa parte dei miei gusti cinematografici. Dopo la visione vi daro' il mio giudizio. saluti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top