TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Chi sono i Guardians Of The Galaxy?

Novità

Chi sono i Guardins Of The Galaxy? | TopCinema.it

Nessun commento
Chi sono i Guardians Of The Galaxy?
24 febbraio 2014  |  Nessun commento  |  News

Chi sono i Guardiani della Galassia?

 

Chi Sono i guardiani della Galassiae | TopCinema.itAmmettiamo che due anni fa, quando la Marvel annunciò la roadmap per la fase 2 del loro Universo Cinematografico, sentendo che uno dei quattro Film portati in sala sarebbe stato incentrato sui Guardiani della Galassia, molti di noi si sono chiesti chi fossero questi personaggi.
Iron Man, nonostante non fosse propriamente sulla bocca di tutti, si conosceva anche prima della trasposizione cinematografica del 2008; Hulk, già dagli anni 70′, ricevette una serie Tv a lui dedicata (possiamo affermare che è stato forse uno dei primi personaggi Marvel disponibile al grande pubblico di massa); Thor, Dio della tradizione norrena, era conosciuto ai più, quindi non era propriamente uno sconosciuto; ed infine Capitan America, di certo un vero e proprio simbolo in patria ed esportato anche all’estero.

La scelta di virare sui Guardiani della Galassia è stata quanto meno spiazzante.
C’erano svariati personaggi, almeno molto più comuni nelle Timeline dei fumetti, che potevano essere portati sul grande schermo.
Ciò che risulta veramente strano, è che i “Guardians Of The Galaxy” del Film, sono personaggi sconosciuti anche a coloro i quali masticano fumetti Marvel come pane quotidiano, ecco perché…

Le Origini dei Guardians of The Galaxy

Come sopra riportato, i Guardiani della galassia, sono personaggi completamente sconosciuti anche agli addetti ai lavori nel campo dei fumetti.
La prima volta che riceveno un primo albo dedicato è nel 1969, dove Gene Colan celebre fumettista scomparso di recente nel 2011 (la sua matita si è prestata a vere icone dei fumetti, quali Daredevil e Batman per citarne alcuni), da i natali ai Guardiani della Galassia, avvalendosi del supporto di Arnold Drake che scrisse la storia.
Ai fini dell’inchiesta sappiate che nella prima serie di fumetti (quella del 1969) nessuno dei cinque personaggi che ora fanno parte della squadra dei Guardians of the Galaxy (che noi italiani vedremo al cinema ad Ottobre), faceva parte della squadra: Peter J. Quill (aka Star Lord), Gamòra, Groot, Rocket Raccoon e Drax il Distruttore non compaiono nel Team originale.

Nel 2008, invece, c’è un’inversione di marcia: Dan Abnett ed Andy Lanning riuniscono alcuni membri presenti nella saga Annihilation, che diede linfa vitali a parecchi personaggi cosmici della Marvel.
I membri dei Guardiani della Galassia non erano solo 5 come quelli che appariranno nel Film, ma molti di più.
Al di la del fatto che spiegare la sinossi di una saga fumettistica potrebbe essere molto lungo ed inutile ai fini di quest’inchiesta, teniamo a precisare che la serie di fumetti dedicata ai “Guardians Of The Galaxy” nel 2008, ebbe un successo che neanche i creatori e i fumettisti si sarebbero aspettati.
Diaciamo che, portare al grande pubblico eroi cosmici aiutò particolarmente in qual periodo, e i Guardiani della Galassia furono tra i prim i a ricevere questa sorta di Reboot fumettistico.
Ora andiamo a parlare dei personaggi e degli attori che li interpretano.

 

Chi è Peter Jason Quill alias Star Lord?

 

Peter Jason Quil alias Star Lord Chris Pratt | TopCinema.itLa sua prima appartizione riasale al 1976, a testimonianza del fatto che non rientrava nei membri dei Guardiani della Galassia del 1969.
Il suono nome di battesimo è Peter Jason Quill e le sue origini sono molto particolari: nasce nel bel mezzo di un fenomeno atmosferico nel quale molti pianeti si allinearono.
Il padre tentò di ucciderlo ancora in fasce, in quanto non notava nessuna somiglianza con il figlio, ma morì d’infarto.
La madre Meredith lo crebbe da sola, ma venne uccisa da un alieno della razza dei Badoon.
Venne a conoscenza delle proprie origini extraterrestri quando scoprì la pistola di suo padre, l’imperatore del pianeta Spartax, un’arma capace di sparare i 4 elementi della natura (terra, aria, acqua e fuoco): Quill la usa per vendicare sua madre.
Dopo numerose battaglie, in particolar modo contro l’esercito di Annihilus, Star Lord (come Quill stesso ama farsi chiamare) diventa il consigliere militare di Ronan l’Accusatore.

Nel Film ad interpretare Peter Jason Quill alias Star Lord, ci sarà Chris Pratt.

 

Chi è Gamora?

 

Gamora | TopCinema.it Gamora è un personaggio creato per la prima volta nel 1975 da Jim Starlin e compare per la prima volta nel numero 180 di “Strange Tales”.
Le sue origini sono tutt’altro che lusinghiere: è la figlia adottiva del criminale Thanos (per capirci, è il tizio che compare dopo i titoli di coda degli Avengers, quello che parla con Loki).
Ciò che la accumuna a Peter Jason Quill è che la propria razza, gli Zen Whoberi, è stata distrutta dai Badoon (gli stessi che gli hanno ucciso la madre).
Thanos l’aveva allevata perché vedeva in lei un potenziale assassino, una vera e propria macchina da guerra.
Disubidì agli ordini di Thanos e venne attaccata da alcuni malviventi spaziali che riuscirono a sopraffarla e la violentarono.
Thanos uccise il gruppo di teppissti e curò Gamora cyberneticamente, aumentando a dismisura lae sue capacità di combattimento, rendendola ancora più letale.
Resasi conto che Thanos in un secondo momento voleva tradirla, si allea con i guardiani della galassia per combattere il criminale.

Gamora nel Film sarà interpretata da Zoe Saldana, una che di razze aliene (vedi Avatar e Star Trek) se ne intende.

 

Chi è Drax il Distruttore?

 

Drax il Distruttore | TopCinema.itDrax il Distruttore è forse uno dei più vecchi personaggi creati appartenenti al “Team Cinematografico” dei Guardians Of The Galaxy”.
Fu portato sui fumetti nel 1973, sempre da Jim Starlin.
Al contrario dei 3/5 del Team, Drax il Distruttore è un umano: il suo nome terrestre è  Arthur Sampson Douglas.
La sua è una delle storie più tristi: Arthur si trovava insieme a sua moglie e sua figlia in auto su una strada deserta.
Thanos (e chi sennò?) sbarca sulla Terra e, per non avere testimoni del suo arrivo uccide Arthur, sua moglie e sua figlia, o meglio, così credeva.
Il corpo inerme e privo di vita di Arthur fu raccolto da Kronos che recuperò il suo spirito e lo trapiantò in un corpo artificiale, creando così Drax il Distruttore.
Armato di muscoli, abilità nella lotta corpo a corpo e di una sete di vendetta senza eguali, Drax divenne uno dei nemici più spietati di Thanos.
In un secondo momento viene arruolato da Star Lord per far parte dei “Guardians Of The Galaxy”, dove riuscirà a vedere una ragione di vita e di vendetta peri torti subiti da lui e dalla sua famiglia.

Nel Film, Drax il Distruttore è interpretato da David Bautista, ex wrestler (6 volte campione del mondo) e uno che si intende di ruoli “fisici” (ha recitato nelRe Scorpione 3 e in Riddick).

 

Chi è Rocket Raccoon?

 

Rocket Raccoon | TopCinema.it

Eccoci arrivati ad uno dei personaggi più controversi e curiosi che ci siano.
Noi, al solo pensiero di vedere Rocket Raccoon che interagisce con il Tony Stark di Robert Downey Jr., non stiamo già nella pelle.
Forse è meglio non pensarci troppo, visto che manca ancora 14 mesi circa all’uscita nelle sale cinematografiche del secondo crossover della Marvel e l’entrata in scena dei Guardiani della Galassia non è stato confermato.
Rocket Raccoon è il personaggio più giovane dell’intero Team: comparve per la prima volta nei Fumetti nel 1976 sul numero 7 di “Marvel Preview”, disegnato dalla matita di Keith Giffen per una storia di Bill Mantlo.
La leggenda (confermata poi dagli stessi autori) vuole che ad ispirare le fattezze del personaggio fu nientemeno che una celebre canzone dei Beatles “Rocky Raccoon”.
Nei fumetti è stato creato e modificato geneticamente per essere il guardiano di Mezzomondo, un pianeta usato come ospedale psichiatrico.
È il capitano della nave Rack n’ Ruin e viene adunato da Star Lord per combattere l’invasione dei Phalanx, sul pianeta dei Kree.
Definirlo carismatico probabilmente significherebbe sminuire le sue doti, miltari e non.
Cecchino infallibile, esperti di evasioni, esperto di armi da fuoco, molto spesso viene designato da Star Lord come vice comandante dei “Guardians Of The Galaxy”.

Nel Film, Rocket Raccoon viene portato sul grande schermo mediante la Computer Grafica, ma nonostante le fattezze dipendano dal Team di VFX dei Marvel Studios, la voce sarà prestata da Bradley Cooper che ha promesso di caratterizzare il personaggio in maniera particolare.

 

Chi è Groot?

 

Groot | TopCinema.it

Groot, invece è il personaggio più “anziano” (fumettisticamente parlando) dell’intero Team dei Guardiani della Galassia.
Fu presentato per la prima volta nel 1960 in “Tales to Astonish” scritto da Sua Maestà Stan Lee e disegnato da Jack Kirby e Dick Ayers.
La sua particolarità, a differenza degli altri componenti del Team dei “Guardians Of The Galaxy”, è che lui è il sovrano dell’ormai scomparso Pianeta X.
Nei suoi trascorsi fumettistici ha avuto modo di scontrarsi anche contro Hulk, perdendo miseramente.
Il suo nome (Groot) è il mix delle parole anglosassoni Growth e Root, che significano rispettivamente crescita e radice.
Le sue abilità sono quelle di crescere oltre la sua normale stazza, quelle di rigenerarsi da piccoli frammenti del suo corpo, oltre a possedere una mente brillante che lo fanno uscire da situazione poco gradite, anche come ingegnere.

Nel Film, Groot sarà generato in CGI, ma la sua voce sarà prestata nientemeno che da Vin Diesel.

In definitiva questi sono i personaggi ed i relativi attori che porteranno sullo schermo uno dei Team meno conosciuti dell’Universo Marvel.

“Guardians Of The Galaxy 3D” uscirà ad Ottobre in Italia, vedrà tra gli interpreti, Benicio Del Toro, Lee Pace, Zoe Saldana, Chris Pratt, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper.
Inoltre vi ricordiamo che “Guardians Of The Galaxy 3D”, diretto da James Gunn, è stato prodotto dai Marvel Studios e verrà distribuito dalla Walt Disney Pictures.

 

Scheda Film

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/6 (6 votes cast)
Chi sono i Guardians Of The Galaxy?, 5.0 out of 6 based on 6 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top