TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici – Recensione

Novità

Come Ammazzare il Capo e... Vivere Felici - Recensione - TopCinema.it

Nessun commento
Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici – Recensione
24 agosto 2011  |  Nessun commento  |  News

Come Ammazzare il Capo e... Vivere Felici - Recensione - TopCinema.itAlzi la mano chi non ha pensato che questa pellicola potesse essere il degno erede di “Una Notte Da Leoni”.
Io stesso mi sono recato al cinema credendo di trovarmi dinanzi ad un clone del film di Todd Phillips.
Con mio sommo dispiacere mi sono dovuto ricredere.
Tengo subito a precisare che “Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici” è un gran bel film, ma non esilarante al punto tale che potrà essere ritenuto un Cult delle Commedie R-Rated (quelle commedie Americane vietate ai minori di 17 anni se non accompagnati).

Divertente senza mai esagerare, il Film entra subita nel vivo sin dalle prime battute ovvero quando ci vengono presentati i tre Capi.
Le fatiche dei tre protagonisti per togliere da mezzo i lori rispettivi capi sembra siano state rese epiche dal regista, che col senno di poi, possiamo affermare che abbia svolto il suo lavoro molto più che degnamente.
Va da se che la cosa più importante e azzeccata del Film risulta essere la sceneggiatura in se: cercare di convincere lo spettatore che sia una conseguenza “normale” uccidere il proprio Capo, era sicuramente la Sfida più difficile.
Ottima la prova del Cast, dove tra i tre protagonisti il migliore risulta essere proprio Jason Bateman, quello col personaggio più difficile e diffidente.
Eccellente la prova di Kevin Spacey, assolutamemnte perfetto nel ruolo che ci rimarrà più in mente, senza contare il preziosissimo contributo che offre Jamie Fox il quale, rapportato al quantità delle scene girate, risulta sicuramente il migliore dell’intera pellicola.

Insomma, se dobbiamo tirare le somme possiamo sicuramente catalogare questo “Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici” come un’ottima Commedia Estiva che, se fosse uscita a Natale non ci avrebbe fatto rimpiangere il Cinepanettone nostrano.
Il nostro consiglio è quello di andare al cinema senza preconcetti e senza immaginarsi di trovarsi di fronte la più divertente delle Commedie per adulti: il rischio è quello di rimanere fortemente delusi da un Film che offre parecchi spunti per sbellicarsi dalle risate.


Scheda Film


Trova la Sala…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top