TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Edge of Tomorrow Recensione

Novità

Edge of Tomorrow: la Recensione | TopCinema.it

Nessun commento
Edge of Tomorrow Recensione
21 ottobre 2014  |  Nessun commento  |  News

Edge of Tomorrow, che in Italia è uscito nei Cinema col sottotitolo (o tagline) “Senza Domani” è una pellicola diretta da Doug Liman, regista di Film del calibro di “The Bourne Identity”, “Mr. & Mrs. Smith” e il frainteso “Jumper”.
Nel Cast troviamo come protagonista e frontman Tom Cruise con Emily Blunt ad affiancarlo sulla scena.
“Edge ofd Tomorrow” è uscito il 29 Maggio 2014 anche in 3D riconvertito: questo è sicuramente uno di quei Film in  cui vale la pena pagare un sovrapprezzo per prendere visione della pellicola nella terza dimensione.
Di seguito elencheremo i punti di forza e le parti in cui questa produzione risulta carente, nonostante, annunciamo sin da subito, rientra fra i Top del 2014. 

Com’è Edge of Tomorrow Senza Domani?

Edge of Tomorrow la Recensione | TopCinema.itNel viaggio esplorativo fra i 25 Film che più attendevamo lo scorso anno per questo 2014, stiamo recensendo sempre più Film in maniera entusiastica: al contrario di ciò che si possa pensare leggendo le ultime opinioni sui Film di questa speciale classifica, di Flop cinematografici in quest’anno solare ce ne sono stati tanti.
Edge of Tomorrow, nel caso di specie, appartiene alle tante pellicole che erano molto attese e hanno mantenuto le aspettative.
Al contrario, riesce a fare molto di più.
Nella Top Ten del 2014, nonostante siamo a 70 giorni dalla fine dell’anno, Edge of Tomnorrow occupa un posto importante, in quanto rientra nelle sorprese positive dei blockbuster stagionali.
Senza spoilerare nulla in particolare la sinossi del film è molto semplice e veloce: Will Cage è un Tenente Colonnello dell’esercito Americano che è costretto a partecipare alla battaglia contro i Mimic, popolazione aliena che ha invaso la Terra e che sta mettendo in ginocchio l’umanità e le sue risorse minerarie.
Nonostante la vita da ufficio alla quale era abituato, Cage si trova suo malgrado a prendere parte alla battaglia che si rivelerà essere un bagno di sangue.
Durante l’azione il Tenente Colonnello si trova ad avere un diretto contatto con un Mimic che gli trasferisce un particolare potere: ogni qualvolta muore si risvegliera sempre al giorno precedente, senza perdere mai definitivamente la vita.
Quest’abilità gli permetterà di essere sempre più forte e potente e di imparare le mosse degli “amici” e dei nemici in modo da arrivare sempre più avanti nella dura lotta per debellare questa seria minaccia per l’intera umanità.

Il Film riparte sempre dal giorno precedente, ogni qualvolta muore… “Che noia!” verrebbe da dire.
Niente di più sbagliato.
Edge of Tomorrow, tratto da una celebre graphic Novel di Hiroshi Sakurazaka è un film che fa della ripetività il suo espediente principale per andare avanti e funzionare.
Il “partire da capo” è l’elemento che più attira lo spettatore: il “Loop” viene usato in maniera differente rispetto al Film (quasi) omonimo “Looper” di Rian Johnson.
La storia viaggia attraverso l’iniziare più e più volte dallo stesso stesso punto.
Doug Liman fa suo questo concetto e attraverso di esso struttura il Film e le sue dinamiche: geniale è, tra le tante cose, la scena finale e la conclusione in generale del Film.
Tom Cruise, in grande spolvero, riesce nuovamente a portare su di se il peso del Film aiutato da una, quanto mai bad-ass girl, magistralmente interpretata da Emily Blunt.
Edge of Tomorrow conquista con questi mezzi l’attenzione dello spettatore e lo fa restare incollato allo schermo ponendo sempre più interrogativi che puntualmente vengono evasi alla fine del Film.
Piacevole sorpresa di questo 2014, Edge of Tomorrow è un film consigliato per tutti coloro che amano l’azione, per tutti coloro che amano i Film con sceneggiature non banali e per tutti coloro che amano orgasmi di piacere per le pupille con effetti di Computer Grafica molto ben realizzati. 

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.5/6 (2 votes cast)
Edge of Tomorrow Recensione, 4.5 out of 6 based on 2 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top