TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Film più Attesi del 2014

Novità

Film più Attesi del 2014 | TopCinema.it

2 commenti
Film più Attesi del 2014
9 gennaio 2014  |  2 commenti  |  News

Film Più Attesi nel 2014Film più Attesi del 2014 | TopCinema.it

Con il 2014 iniziato da una settimana, passiamo al vaglio tutti le grandi produzioni, o più in generale, tutti i film che infiammeranno questa stagione cinematografica.
C’è da dire che il 2014 succede al 2013, anno in cui sono usciti tanti film importanti, e precede il 2015, anno che più di tutti vedrà la luce di grandissimi Kolossal e il ritorno di Franchise iconici, tipo Jurassic Park, 007 e Star Wars, giusto per citarne qualcuno.
Di seguito elencheremo con qualche breve descrizione, i Film più attesi di questo 2014, anche se ci sarà certamente qualche outsider sconosciuto al grande pubblico, non presente nell’elenco sottostante, il quale finirà col vincere premi nelle più importanti manifestazioni guadagnando anche tanti soldi al botteghino (un po’ come è stato Gravity di Alfonso Cuaròn per l’anno appena trascorso).
Prima di procedere indichiamo i 5 Film che noi di TopCinema.it attendiamo maggiormente quest’anno: The Amazing Spider-Man 2, Godzilla, Interstellar, Jupiter Ascending e Trasnfoermers: Age of Exinction.

Top 25 Film 2014   
 

Robocop (6 febbraio 2014): 

Nonostante avessimo avuto il timore di vedere un Remake della Sony Pictures stile “Total Recall”, troppo serioso e al contempo tralasciando l’evoluzione dei personaggi, sempre di più ci sta convincendo questa pellicola, anche grazie all’ottimo Cast.

300: L’Alba di un Impero 3D (6 Marzo 2014):

Il Sequel di 300 diretto come l’avrebbe fatto Zack Snyder prima della sua maturazione avvenuta con “L’Uomo D’Acciao”. Sarà che forse è uno stile un po’ troppo kitsch, ma piace tantissimo al grande pubblico. Slow Motion a go go!

Need For Speed (13 Marzo 2014):

L’adattamento del famoso gioco della Electronic Arts appartiene ad un filone di Film che Fast And Furious incarna a pieno lo spirito. La sensazione che gli elementi originali siano pochi e che il senso di “già visto” possa pervadere gli spettatori, si fa sempre più insistente. Attendiamo con ansia di essere smentiti.

Divergent (20 Marzo 2014):

Può diventare il Fenomeno cinematografico della seconda decade del XXI secolo insieme al già affermatissimo “Hunger Games”? Secondo le prevendite di Fandango (famoso sito americano per la prenotazione di Biglietti cinematografici) può farcela, in quanto risulta il Film più atteso del 2014. Gli elementi, per il momento, ci sono tutti.

Noah (10 Aprile 2014):

Kolossal Biblico diretto da Darren Aronofsky, uno che si è scontrato più volte con la Paramount perché non voleva scendere a compromessi sul budget e di conseguenza sulla qualità della pellicola. Con un Cast eccezionale che vede nei panni di Noè Russel Crowe, di sicuro uno dei Film più attesi della prima parte dell’anno.

Captain America The Winter Soldier 3D (26 Marzo 2014):

Abbiamo il forte timore che il personaggio meno cool e carismatico dell’ Universo Cinematografico Marvel (UCM), possa ricevere l’adattamento più intrigante dell’intera Fase 2. Una cosa è certa: il 3D sarà penoso.

Trascendence (14 Aprile 2014):

Basta citare solo Johnny Depp, trama sci-fi e Wally Pfister, direttore della fotografia della trilogia del Cavaliere Oscuro e di tutti i film di Nolan, per far salire l’attesa alle stelle.

The Amazing Spider-Man 2: il Potere di Electro 3D (14 Aprile 2014):

Forse uno dei tre film più attesi di questo 2014. La Sony punta decisa sul Franchise dell’Uomo Ragno, anche perché è l’unico insieme a 007 che le è rimasto. Secondo di quattro episodi già annunciati (per ora).

Godzilla (15 Maggio 2014):

Uno degli emblemi del Cinema di fantascienza, anzi, forse uno dei primissimi Film in assoluto di fantascienza. La Legendary Pictures e la Warner Bros. insieme per un ultima volta, producono uno dei Film che più ha impressionato allo scorso Comic-Con di San Diego: Godzilla. Un Film che sarà cupo e dark, come non mai.

X-Men: Giorni di un Futuro Passato 3D (22 Maggio 2014):

Secondo molte indiscrezioni si tratta del secondo Film più costoso prodotto dalla 20th Century Fox dopo Avatar. Budget esosi non sono sinonimo di qualità, ma al solo pensiero di vedere un sequel dell’ottimo “X-Men: l’Inizio”, diretto da Bryan Singer, regista dei primi due Film (uno che sembra essere nato per dirigere SOLO gli X-Men), un cast che prevede i migliori attori emergenti (Ellen Page, Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult), le star del nuovo corso (Michael Fassbender e James McAvoy) con le star del “vecchio” franchise (Ian McKellen, Hugh Jackman, Halle Berry e Patrick Stewart), beh… L’attesa sale!

Maleficent 3D (28 Maggio 2014):

L’unica cosa che ci fa ben sperare su questo Film, non è neanche la Jolie che interpreterà Malefica, ma il regista. Robert Stromberg, il mago degli effetti visivi dei primi tre Pirati dei Caraibi e Hunger Games. Chissà che non riesca a creare un Film realmente Dark, non come ci aveva spacciato il marketing messo in atto dalla Disney con il prequel del Mago di OZ di Sam Raimi. Anche per questo Film una cosa è certa: il 3D farà pena.  

Edge of Tomorrow (29 Maggio 2014):

Speriamo solo che l’uscita in concomitanza con Maleficent non rovini la corsa al Box Office di un Film sci-fi con un’idea di base davvero intrigante. Premettendo che il Film ci stuzzica parecchio, se non altro perché c’é Tom Cruise e la bellissima Emily Blunt, ma c’è qualcosa in noi che ci fa pensare ad un insuccesso di critica come in Oblivion (che noi abbiamo apprezzato). Incrociamo le dita sperando di sbagliarci: Tom Cruise d’altronde é una garanzia.

Dragon Trainer 2 in 3D (19 Giugno 2014):

Uno dei pochi Cartoon Dreamworks che ci hanno colpiti favorevolmente in questi ultimi anni, ha il suo sequel. In mancanza della Pixar, contiamo su questo Cartoon per emozionarci in questo 2014 povero di Cartoni Animati.

Transformers 4 L’Era Dell’Estinzione 3D (10 Luglio 2014):

Michael Bay, il Re Mida dei film pieni zeppi di effetti speciali, dirige il quarto capitolo della saga di Transformers che si rinnova totalmente, dai Robot al Cast, il quale avrà Mark Wahlberg come nuova stella. Speriamo che sia degno del predecessore.

il Pianeta Delle Scimmie: Revolution 3D:

Insieme a “Interstellar” e “Jupiter Ascending”, il Film che attendiamo di più in questo 2014. Il precedente ci ha entusiasmati tantissimo e con la notizia che la 20th Century Fox ha annunciato un terzo Film, siamo ancora di più trepidanti nell’attesa di questo sequel, se non altro perché ciò significa che lo studio punti in maniera decisa sul Franchise.

Jupiter Ascending (28 Agosto 2014):

Da Fans sfegatati dei fratelli Wachowski non possiamo che essere stra-felici che la coppia di registi torni dietro la macchina da presa per realizzare nuovamente un film fantascientifico. Nuovi mondi e tanta azione, fanno salire l’attesa verso questo Film.

Guardians Of The Galaxy 3D (22 Ottobre 2014):

Intrigante e curioso. Ecco come possiamo definire Guardians of The Galaxy, Film che chiudera la fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel (UCM) e proporrà personaggi completamente nuovi rispetto agli iconici Iron-Man, Hulk & Co. Aggiungiamogli che sarà ambientato dall’altra parte dell’universo e che uno dei protagonisti è un procione parlante, insomma… Intrigante e curioso!

Sin City 2: Una Donna Per cui Uccidere (Ottobre 2014):

Finalmente! Dopo aver chiesto a gran voce un sequel, Frank Miller e Robert Rodriguez ci regalano un seguito che, come il precedente vanterà un Cast eccezionale. Il ritorno nella città del peccato uscire in autunno in Italia.

Big Hero 6 in 3D (Novembre 2014):

L’unico Cartoon che distribuirà la Walt Disney Pictures questo 2014 insieme al sequel di Planes. Film d’animazione della Marvel prodotto dalla Disney: gli ingredienti per un bel film ci sono.  

Interstellar (6 Novembre 2014):

Di diritto il film più ambizioso del 2014. Christopher Nolan torna dietro la macchina da presa dopo la perfetta Trilogia del Cavaliere Oscuro. Per la prima volta occupa la sessione invernale (solitamente i suoi film escono d’estate): la Warner ha fatto ferro e fuoco pur di distribuirlo in tutto il mondo, rinunciando a quasi 80 Milioni di $ in diritti di produzione su altri Franchise.

Hunger Games: il Canto della Rivolta Parte 1 (20 Novembre 2014):

Nel 2013 è stato il miglior Blockbuster. Il Cast è sempre lo stesso, ma il filo conduttore dell’adattamento del libro culto, prosegue da dove si era fermato. L’attesa diventa spasmodica.

Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici 2:

Senz’altro il Film comico più divertente del 2011, il sequel uscirà sul finire dell’anno (anche se abbiamo il timore che possa essere rinviato al 2015). Il Cast è ricchissimo, si spera che lo siano anche le risate.  

Exodus (Dicembre 2014):

Metteteci Ridley Scott alla regia (che ha voglia di riscatto dopo il Flop di “The Counselor” al botteghino); metteteci Ben Kingsley, Aaron Paul, Sigourney Weaver e Christian Bale (nelle vesti di Mosè); metteteci un budget che sfiora i 170 Milioni di $ e avrete il secondo film biblico dell’anno. Difficile dire quale sia più atteso tra questo e “Noah”.

Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (Dicembre 2014):

Capitolo conclusivo della seconda triilogia targata Peter Jackson sulla Terra di Mezzo. Dopo uno strepitoso secondo Film, ci aspettiamo una chiusura degna del miglior Jackson.

Into The Woods (Natale 2014):

Rob Marshall dopo il quarto capitolo de “I Pirati Dei Caraibi” ritorna al Musical: chissà se lo fa perché ha capito di essere un fuoriclasse o perché non riesce in nessun altro genere a parte questo. Il cast è senza dubbio ricchissimo: Johnny Depp, Anna Kendrick, Chris Pine, Emily Blunt, Lucy Punch e Meryl Streep.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.8/6 (6 votes cast)
Film più Attesi del 2014, 5.8 out of 6 based on 6 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 2 OF 2 COMMENTS
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top