TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D – Recensione

Novità

Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D - Recensione | TopCinema.it

Nessun commento
Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D – Recensione
28 dicembre 2013  |  Nessun commento  |  News

Frozen il Regno di Ghiaccio 3D Recensione | TopCinema.it

Finalmente la Disney ha sfornato un nuovo “Classico”.
Dopo averci cresciuti, coccolati, ispirati e perfino condizionati per tutto il ventesimo secolo, la compagnia di Topolino è lieta di presentarci un nuovo “Classico Disney”.
A circa vent’anni (19 per la precisione) dall’ultimo grande capolavoro, “il Re Leone”, finalmente lo studio ci presente un degno erede: “Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D”.

Bisogna sottolineare, però, che il Cartoon non è esente da difetti.
Oddìo, c’è da dire che Frozen è ben lontano dai film che in passato hanno quasi distrutto la reputazione che in 100 anni s’era creata la compagnia di Walt Disney (stiamo parlando di film come “Koda fratello Orso” e “Mucche alla Riscossa”) ma qualche piccolo difetto c’è ed è anche evidente.

Iniziamo subito col dire che “Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D” ha subito una produzione molto travagliata: messo in produzione per oltre un anno nel lontano 2005 è stato dapprima accantonato e poi rimesso in produzione mantenendo l’idea di fondo, ma cambiando e riscrivendo gran parte della sceneggiatura.
Nonostante tecnicamente stiamo a livelli altissimi, sorprende come la CGI sia sempre un gradino sotto ai Film Pixar: Legno, acqua, alberi, foreste sono completamente fotorealistiche ma per chi è dotato di un occhio clinico appare sempre un pelino inferiore dei cugini dei Pixar Animation Studios.
Continuando sull’aspetto visivo, prima di analizzare sceneggiatura e completezza del Film diciamo che il 3D è ad alti livelli ma continuiamo a restare in casa Disney e a non riuscire a superare i rivali della Dreamworks Animation che con i “Croods 3D” hanno dimostrato di integrare di più e meglio l’effetto stereoscopico con la storia che viene raccontata.

Per il resto, nonostante non sia il miglior Cartoon del 2013, ci troviamo dinanzi ad uno dei migliori, subito dopo “Monsters University 3D” e “Cattivissimo Me 2 in 3D”.
Unico neo che fa storcere il naso ai più grandi, è la trama un po’ troppo scontata nonostante nel terzo atto, quello conclusivo, ci venga proposto il più Classico dei Colpi di scena.
Insomma, togliendo qualche canzone di troppo, una trama che accontenta i più piccini e sa tanto di già visto e di “lo sapevo io!” per i più grandi, ilCartoon garantisce fragorose risate e unn 3D che finalmente rende giustizia ad una compagnia come la Disney. 
 Non proprio il miglior Film delle vacanze Natalizie 2013, ma uno dei miglior sicuramente.

Scheda Film

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/6 (2 votes cast)
Frozen: il Regno di Ghiaccio 3D - Recensione, 5.0 out of 6 based on 2 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top