TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Intervista a Giovanni Veronesi

Novità

Intervista a Giovanni Veronesi | TopCinema.it

Nessun commento
Intervista a Giovanni Veronesi
18 marzo 2014  |  Nessun commento  |  News

Giovanni Veronesi: intervista a 360°
 

Teaser Trailer Transformers 4: L'Era Dell'Estinzione 3D4 | TopCinema.itQualche settimana fa, un po’ per provocazione un po’ per gioco, scrivemmo sull’Account Twitter ufficiale di Giovanni Veronesi (@gioveron) regista di grande fama, autore di numerosissimi successi cinematografici (da “Manuale D’Amore” a “Italians”), tanto come regista quanto come sceneggiatore.
Con nostro sommo stupore dopo appena poche ore il regista Toscano ci rispose dandoci il permesso di filmarlo e di poterlo intervistare.
Piccola curiosità: il tutto avvenne poche ore dopo la visione di “Una Donna Per Amica”, commedia italiana con Fabio De Luigi e Letitia Casta.
Non capita tutti i giorni di guardare un Film e poter parlare di esso con colui che l’ha partorito in toto (dalla sceneggiatura alla regia).

Una volta conosciuto, Giovanni Veronesi è ciò che di più inaspettato possa esserci: parla di cinema, la sua più grande passione, con enfasi e con amore, ciò che sorprende di più, però, è che ne parla in maniera schietta, come si parlerebbe ad un amico il Lunedì mattina al Bar della squadra del cuore.
Il profilo che si delinea una volta chiacchierato col regista di Prato, è quello di una persona innamorata del proprio mestiere, folle quanto basta (sembra aver preso alla lettera la massima di Steve Jobs “Stay hungry, stay foolish”) da poter coinvolgere nei suoi progetti mostri sacri come Robert De Niro e David Bowie.
Al contempo si nota una persona stanca di essere coinvolto dal vortice degli incassi, di questa turbina che troppo spesso coinvolge e travolge gli addetti ai lavori.

Diciamo che quando qualcuno mette anima e corpo in una produzione cinematografica, non è lusinghiero essere denigrato e non essere apprezzato perché ha avuto il coraggio di fare un Film con un finale che esce  completamente fuori dagli schemi.
I giornalisti di settore osannano coloro i quali divertono riempiendo i film di parolacce e non celebrano chi, forse, si assume la responsabilità di fare un Film che non sia per nulla banale.
Giovanni Veronesi ha smentito poi, durante l’intervista, di aver concluso il contratto con la Filmauro di Aurelio De Laurentiis: oltre ad aver elogiato il produttore napoletano, Veronesi ci ha rivelato che in cantiere c’è ancora un altro Film da fare e noi ci auguriamo che questo sia il preludio di una rinnovata collaborazione con la Filmauro.
Giusto per non farci mancare nulla, nell’intervista il regista ci parla anche di Verdone e di Fabio De Luigi, e di quanto non condivida il paragone fra i due.
A seguire vi lasciamo il video integrale dell’intervista a Giovanni Veronesi, realizzata da Marco De Natale.

Intervista a Giovanni Veronesi

 

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/6 (6 votes cast)
Intervista a Giovanni Veronesi, 5.0 out of 6 based on 6 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top