TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Hercules: La Leggenda Ha Inizio 3D – Recensione

Novità

Hercules: La Leggenda Ha Inizio 3D - Recensione | TopCinema.it

Nessun commento
Hercules: La Leggenda Ha Inizio 3D – Recensione
4 febbraio 2014  |  Nessun commento  |  News

Hercules simile a 300
 

Hercules la Leggenda Ha Inizio 3D Recensione | TopCinema.it La prima sensazione che si ha vedendo “Herules: La Leggenda Ha Inizio 3D” è un devastante senso di già visto.
Tutto sembra ricondurre a qualcosa, dall’ambientazione, ai risvolto mitologici (poco celati), alla drammaticità (portata in scena in maniera a dir poco grossolana).
Appare evidente già dalle prime battute che produttori e scenggiatori abbiano voluto attingere da più pellicole, ma in maniera particolare da 300.
Attingere, non copiare, la sottile differenza è particolarmente influente sul prodotto finale del film preso in esame.
Mentre “Immortals 3D” del 2011 (con Henry Cavill, colui che sarebbe poi diventato Superman nell’Uomo D’Acciaio) era una fotocopia del cinefumetto diretto da Zack Snyder, in cui il regista indiano Tarsem Singh copiava a piene mani tutto, dalle scenografie, all’ambientazione, passando per i toni dark e oscuri del film, con questo Hercules la produzione è come se avesse voluto “correggere” 300.
La cosa più sbagliata che si potesse fare: 300 funzionava proprio perché era esagerato, era dark, a tratti splatter e mostruosamente epico.
In Hercules non c’è nulla di tutto ciò.
Non si può neanche classificarlo come film d’azione, perché ce n’è fin troppo poca.

Kellan Lutz e il Cast

Il Cast in generale delude pesantemente.
Dispiace in maniera particolare per Kellan Lutz, qui al suo primo ruolo da protagonista, cui neanche il look sembra azzeccato: magari avesse avuto i capelli più lunghi sarebbe stato molto vicino all’immaginario comune di Hercules, dalla fiaba Disney alla serie TV di metà anni 90′.
Francamente parlare di performance degli attori mi sembra un po’ esagerato, visto il prodotto decisamente scadente e il target del Film: in un Film d’azione di Stallone o Van Damme l’ultima cosa cui si prendere in considerazione è come recitano i protagonisti, ma purtroppo, come accennato in precedenza, “Hercules: la Leggenda ha Inizio 3D” non è classificabile neanche come Film d’azione.

Com’è Hercules La Leggenda ha Inizio 3D?

Dovessimo dare un giudizio secco sulla pellicola propendiamo per un pollice verso: non ha convinto.
Al di là del fatto che è un mix di citazioni cinematografiche (c’è tanto anche di “Scontro tra Titani”) il comparto degli effetti speciali rasenta il patetico: in numerose scene (se lo vedete come noi al Cinema o più in generale su uno schermo di grandi dimensioni) appare evidente come l’uso dei green screen sia molto massiccio cosa che si nota dai contorni delle figure sullo schermo.
Più di tutto dispiace per la M2 Pictures, giovane società di distribuzione che si è più volte distinta presentandoci bei Film: speriamo sapranno rifarsi presto.

Scheda Film

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.5/6 (2 votes cast)
Hercules: La Leggenda Ha Inizio 3D - Recensione, 5.5 out of 6 based on 2 ratings
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top