TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Il Cigno Nero

Novità

Il Cigno Nero - TopCinema.it

Nessun commento
Il Cigno Nero
16 febbraio 2011  |  Nessun commento  |  News

Il Cigno Nero - TopCinema.itLa stranezza degli Americani non ha fine.
Vedendo “Il Cigno Nero” mi sono reso conto che quando decidono di esaltare un Film, fanno di tutto, dandogli premi e Nomination agli Oscar anche forse dove non ci sono.
Obiettivamente, è innegabile che stiamo parlando di un gran bel Film, ma ben lontano dal sembrare quel capolavoro che tanto vogliono farci credere.

Partendo dal presupposto che la fortuna del film sta più nella regia e nell’interpretazione della Portman che in tutto il resto, mi sembra personalmente assurda la Nomination agli Oscar come Miglior Montaggio.
I complimenti maggiori, come ho precedentemente riportato, vanno a Darren Aronofsky per l’ottima Regia, capace di tirare fuori il meglio dall’incredibile Natalie Portman, e dirigere un Pellicola che era tutt’altro che semplice.
Azzeccata la scelta di Vincent Cassel che offre forse la sua migliore interpretazione dai tempi de “La Promessa Dell’Assassino”, ed una Mila Kunis acida quanto basta per forire sul piatto d’argento la “crisi d’identità” che investe la protagonista.

Il segreto, però, sta proprio nella protagonista.
La Portman appare superlativa per il ruolo che interpreta, in molti la danno come favorita per la Corsa alla Satuetta d’oro come Miglior Attrice Protagonista, e non sarebbe uno scandalo.
Paragonondola all’interpretazione della Kidman, siamo sullo stesso livello, solo che appare molto più difficile rendersi credibili come Cigno Bianco/Cigno Nero che per il ruolo interpretato dall’attrice australiana in “Rabbit Hole”.
TopCinema.it consiglia la Pellicola, ma non attendetevi troppo, non è un capolavoro ma un Film gradevole e scorrevole che vi ricorderete per tanto tempo.

“Il Cigno Nero” uscirà, quindi, nelle sale italiane il 18 Febbraio 2011 distribuito dalla 20th Century Fox ed è stato prodotto da Fox Searchlight Pictures, Protozoa Pictures, Phoenix Pictures e dalla Cross Creek Pictures.
È stato diretto da Darren Aronofsky ed interpretato da Natalie Portman, Mila Kunis, Vincent Cassel e Winona Ryder.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top