TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Il Discorso Del Re

Novità

Il Discorso Del Re - TopCinema.it

Nessun commento
Il Discorso Del Re
6 gennaio 2011  |  Nessun commento  |  News

Il Discorso Del Re - TopCinema.itLa Weinstein Company sta spingendo il film verso la candidatura agli Oscar, e non ha tutti i torti.
Dopo aver stravinto e trionfato con una facilità mostruosa Toronto International Film Festival, aver vinto 5 British Independent Film Awards 2010 e 7 candidature ai Golden Globe, forse ci troviamo realmente di fronte ad un grandissimo Film.

Sebbene il sottoscritto rimane sempre dell’opinione che nessun film può essere giudicato prima di averlo visto e, soprattutto, basarsi ed esprimere giudizi solo guardando il Trailer, nutro forti simpatie verso una pellicola che ammalia e convince al solo sentire l’idea di Base.
Oltre ad avere un attore che stimo e ammiro fin dai tempi di uno stupido ruolo in Bridget Jones, Colin Firth potrà finalmente correre per l’ambita statuetta d’oro come Miglior attore protagonista.
Insieme a lui si possono candidare sicuramente anche gli altri due, anche se Geoffrey Rush sembra molto più meritevole della splendida Helena Bonham Carter.

Fare elogi su un film che ha fatto incetta di Premi ovunque sia passato sembrerebbe facile, ed invece voglio andare più a fondo, voglio cercare una giustificazione a cotanta bellezza cinematografica.
Uno dei motivi più essenziali è stato sicuramente l’approccio del regista anche se, secondo noi no ci troviamo di fronte ad una prestazione da Oscar (se poi la Statuetta è stata vinta anche per la regia di “The Hurt Locker”, secondo il sottoscritto allora può ambire all’Oscar anche Gennaro Nunziante con “Che Bella Giornata”!).

In fin dei conti la cosa che, probabilmente, ha impressionato più di tutte, è l’armonia con la quale i tre attori princiapali si avvicendano sullo schermo.
Desiderosi di vedere Trionfare o questo o “The Social Network” agli Oscar, auguriamo la migliore fortuna alla Medusa, che distribuisce il film in Italia.
In America la media è spaventosa: dopo 40 giorni il film è sesto in classifica con 24 Milioni di $ conquistati nei soli USA, dopo esserne costati 17 Milioni.

TopCinema.it vi ricorda che “The King’s Speech” uscirà in Italia col Titolo “Il Discorso Del Re” Venerdì 28 Gennaio 2011 distribuito dalla Medusa Film.
Il Film, che negli USA è uscito lo scorso 26 Novembre, è stato prodotto dalla Weinstein Company e dalla UK Film Council in associazione con See Saw Films, Bedlam Productions, Momentum Pictures e Bedlam Productions.
La pellicola, diretta da Tom Hooper, vede come protagonista Colin Firth, Helena Bonham Carter e Geoffrey Rush.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top