TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Il Grinta

Novità

Il Grinta - TopCinema.it

Nessun commento
Il Grinta
15 febbraio 2011  |  Nessun commento  |  News

Il Grinta - TopCinema.itEthan e Joel Coen sono diventati un marchio di garanzia.
Volendo usare un paragone, possiamo tranquillamente dire che produrre un Film scritto e diretto da i due fratelli, è come giocare la Schedina del Superenalotto sapendo già quale sarà la sestina vincente.
Prima di passare in rassegna il Film, è doveroso sottolineare che i Coen sono l’equivalente del Marchio CE nel Cinema, il che significa garanzia ed affidabilità.
Producono film gestendo Budget che non superano i 40 Milioni di $, e riescono sempre a coprire l’intero investimento, marketing incluso, portando dei benefici anche prima della vendita di diritti all’estero e delle vendite DVD.
Al di là dell’aspetto meramente economico che interessa a pochi, i due registi statunitensi spaventano per la facilità con la quale riescono a tirar su produzioni d’alto tasso artistico.

Mettendo sotto la lente il FIlm, invece, le 10 Nomination agli Oscar dovrebbero far capire che ci troviamo davanti ad un capolavoro.
Sbagliare un Film come “Il Grinta” sarebbe stato difficilissimo, anche se avessimo tentato il Suicidio artistico affidando la regia Kathryn Bigelow, Premio Oscar lo Scorso Anno alla Regia, assolutamente sopravvalutata e Immertitata di tale riconoscimento.
Il film originale era un Cult, un classico del genere Western, il che ha reso la missione dei Coen ancora più difficile: farci dimenticare il primo Film a dispetto della loro versione.
Manco a dirlo, ci sono riusciti.

Partendo dal presupposto che apprezzo il lavoro registico messo in atto in questo film, tendo a sottolineare che non sono un particolare amante dei due registi.
Questa volta, però sono riusciti pienamente a soddisfare il pubblico, rendendo impossibile non strappare almeno una più che straripante sufficienza anche da coloro che li criticavano aspramente.
Aiutati da una Sceneggiatura Non Originale (scritta sempre da loro) a dir poco perfetta, il film scorre velocemente, tanto da raccomandare alle donne, le quali solitamente detestano il genere Western, che dopo 10 minuti si dimenticheranno che il film appartenga al target che forse più odiano.
Perfetti Josh Brolin e Jeff Bridges, meno Matt Damon, anche se in un Film d’alto tasso qualitativo, è difficile giudicare ed esprimere un giudizio sulle sbavature che si presentano.

La sorpresa più grande, però, al di là della perfezione artistica cui tendono sempre di più i due registi, al di là dell’esperto Jeff Bridges, del veterano Matt Damon e del meritevole Josh Brolin, chi desta più stupore è la non ancora quindicenne Hailee Steinfeld, meritevole della Nomination agli Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.
Completamente a suo agio, dimostra che non bisogna avere all’attivo centinaia di Film per essere una grande attrice, ma soprattutto, che ha talento da vendere.
Consigliamo il Film a tutti coloro che amano Film d’Azione, sottolineado per l’ennesima volta che “Il Grinta” dei Coen non è un Film Western, ma un film d’azione ambientato nel deserto americano.

TopCinema.it, infine, vi ricorda che “Il Grinta” è stato prodotto dalla Scott Rudin Productions e dalla Skydance Productions.
Dirigono, ovviamente, i Fratelli Ethan e Joel Coen, con Jeff Bridges, Matt Damon, Josh Brolin e Hailee Steinfeld a contendersi la scena.
Il Film verrà distribuito dalla Universal Pictures a partire da Venerdì 18 Febbraio 2011.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top