TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Immaturi

Novità

Immaturi - TopCinema.it

Un commento
Immaturi
14 gennaio 2011  |  Un commento  |  News

Immaturi - TopCinema.itCiò che più fa rabbia di questo Film è che sono partiti col piede giusto, ma poi si sono persi miseramente.
“Immaturi”  film scritto e diretto da Paolo Genovese inizia magnificamente, partendo da un’idea di base tutt’altro che scontata e che in Italia sorprenderà, visto che l’originalità nel nostro Paese è ormai esaurita da tempo.
L’idea di un College-Movie all’Italiana con personaggi over trenta stuzzicava e ammaliava allo stesso tempo, ma visti i risultati verrebbe da dire che sarebbe stato meglio un film con una trama scontata e ben fatto che uno originale ma che si perde man mano che scorrono i minuti.

Tralasciando il fatto che, seppur vediamo un raoul Bova molto superiore rispetto a “Ti Presento Un Amico” dei Vanzina (non ci voleva tantissimo, diciamo che poteva soltanto migliorare, anche se i torti non erano tutti imputabili a lui), ma rappresenta pur sempre un personaggio che non convince.
In toto possiamo dire che ciò che lascia stupiti più di tutto è la modalità, la pacatezza con la quale i personaggi accettano la sentenza del Ministero Della Pubblica Istruzione.
Obiettivamente appare illogico come nessuno protesti che a distanza di anni, con una laurea nel curriculum, a causa di un cavillo burocratico si è costretti a ripetere l’esame di Maturità.
Bisogna anche dire che, se osanniamo e apprezziamo il Checco Zalone tanto Babbeo da “Prendere in Prestito” una tela del 600 e far tutto ciò che combina nel film, figurarsi se non possiamo prendere per buono ciò che ci propina Genovese.

Concludo dicendo che bocciare il film non è la cosa più giusta, ma “Rimandarlo a Settembre” (visto che ci troviamo nell’argomento Scolastico), sarebbe il giudizio più valido.
Tra la Mediocrità e la Sufficienza.

TopCinema.it vi ricorda che il film è stato prodotto e sarà distribuito dalla Medusa Film.
Scritto e diretto da Paolo Genovese, il film vede un Cast molto ricco con nomi del calibro di Raoul Bova, Ambra Angiolini, Barbara Bobulova, Luca e Paolo delle Iene, Ricky Memnphis, Maurizio Mattioli e Luisa Ranieri.
Il Film sarà nelle sale a partire da Venerdì 21 Gennaio 2011.

Per maggiori dettagli Consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 1 OF 1 COMMENTS
9 febbraio, 2011Posted 6 years ago
Giuseppe Pavone
Film bellissimo e molto significativo, anzi a dire il vero ti fa venire nostalgia dei vecchi tempi scolastici (solo per le amicizie). Bellissimo sito internet !!!! COMPLIMENTISSIMI !!!! SALUTI.
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top