TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Karate Kid: La Leggenda Continua

Novità

Karate Kid: La Leggenda Continua - TopCinema.it

Nessun commento
Karate Kid: La Leggenda Continua
7 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Karate Kid: La Leggenda Continua - TopCinema.it

Forse molte persone un pò più adulte non conosceranno il cult del 1984 che molti bambini e ragazzi dell’epoca hanno tentato di emulare.
C’è sicuramente chi lo conoscerà ma non l’ha apprezzato.
Io nel 1984 non ero ancora nato, ma successivamente ho potuto apprezzare la trilogia che vedeva dietro la macchina da presa John G. Avildsen: Karate Kid: Per Vincere Domani è stato il primo film; il secondo fu concepito nel 1985 per poi passare sul grande schermo solo un anno più tardi, nel 1986 col titolo Karate Kid 2 e nel 1989 con Karate Kid 3 – La Sfida Finale.
Francamente non sapevo che John G. Avildsen fosse anche il regista di uno dei miei cult preferiti: l’adesso settantaquattrenne regista è stato colui che ha reso celebre Stallone dirigendo il primo film di Rocky.
Un binomio quasi perfetto quello tra i film sulla lotta (karate e pugilato in questo caso) e questo regista.
Successivamente la saga di
Karate Kid si è allargata nel 1994 dove il famosissimo maestro Kesuke Miyagi (interpretato da Pat Morita) allena una ragazzina, una certa Hilary Swank, adesso trentaseienne e con due oscar in più alle spalle rispetto ad allora.
Pat Morita, vi ricordo che è stato nominato agli Oscar e ai Golden Globes nel 1984-85
come migliore attore non protagonista per il primo film dell’ 84.
Ma quella è acqua passata. Settimana prossima approderà nelle sale italiane l’ultimo capitolo (in ordine di tempo: pare che molto probabilmente ci sarà un
sequel) di Karate Kid. Questo film rispetto all’originale sembra avere solo il nome e l’idea di base, neanche la trama.
Non che questo significhi che sia un brutto film, almeno da quello che ho potuto valutare dal trailer, anche se dei trailer (per esperienza personale) non c’è da fidarsi: le major ci sanno vendere prodotti scadentissimi con trailer spettacolari (vedi Cloverfield…).
L’idea di questo film fatto in questo modo mi intriga, quasi mi entusiasma, ma non mi esalta come quando su Italia Uno davano la pubblicità di Karate Kid, il film originale.
Forse perché sono passati anni e sono cresciuto, o forse perché sono un pò titubante a vedere un classico completamente trasformato, dove a fare da sfondo c’è la Cina e a posto del Karate troviamo il Kung Fu, ma di sicuro non vedo l’ora di correre al cinema per andare a vedere
Jaden Smith ragazzo che ho molto apprezzato ne “La Ricerca Della Felicità” e Jackie Chan.
Karate Kid – La Leggenda Continua
uscirà il 3 Settembre distribuito dalla Sony Pictures, di seguito troverete la Trama e il Trailer.

Trama

La storia inizia quando un giovane ragazzo di nome Dre Parker (il nostro Jaden Smith), è costretto a trasferirsi da Detroit alla Cina a causa del lavoro della madre.
Stabilitosi nel Paese del Sol Levante, Dre intraprende una stretta amicizia con una compagna di classe, Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile.
Le cose sembrano precipitare quando un bullo di nome Cheng, abilissimo nel Kung Fu, lo prende di mira perché geloso delle attenzioni che Dre dedica alla ragazza.
Paese diverso e pochissimi amici, tra cui il manutentore del suo condominio Mr. Khan (interpretato da Jackie Chan) che è anche un abilissimo maestro di kung fu.
Con il tempo Dre apprende dal Maestro tecniche fondamentali per mettere a tappeto i suoi “amici” bulli.

Trailer

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top