TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Kung Fu Panda 2 in 3D – Recensione

Novità

Kung Fu Panda 2 in 3D - Recensione - TopCinema.it

Nessun commento
Kung Fu Panda 2 in 3D – Recensione
25 agosto 2011  |  Nessun commento  |  News

Kung Fu Panda 2 in 3D - Recensione - TopCinema.itIl Primo “Kung Fu Panda” rimarrà nella storia: possiamo sicuramente ritenerlo un Cult visto che ha sancito l’inizio dell’era post Shrek.
Adesso con questo secondo capitolo possiamo decisamente sancire il successo di un Franchise che, anche se in America non è stato accolto in maniera entusiasmante, ha comunque goduto della fiducia di spettatori grandi e piccini in tutto il Mondo.

“Kung Fu Panda 2″ riesce laddove “Madagascar 2″ fallì: il sequel garantisce una buona dose di risate ma fa riflettere e, a tratti, sorprende per come un Cartoon CGI della sua portata riesce ad essere profondo ed intelligente.
Il plauso maggiore va fatto ai vertici Dreamworks che in alcune scene riescono a fondere quella che ai più piccoli può sembrare una battuta ma che i più grandi riescono a cogliere come una perla di saggezza.
Mai banale, mai scontato, possiamo dire che l’eterna battaglia con Pixar quest’anno viene vinta dalla Dreamworks Animation: facendo un confronto con “Cars 2″ non c’è assolutamente competizione.
Il Panda Po, quindi, si sveste da flacido pasticcione, per vestire i panni del Guerriero Dragone consapevole delle sue potenzialità.

Altro elemento da non sottovalutare è il 3D: profondo ed espressivo, aiuta a trasmettere l’impressionante aspetto visivo di questo Cartoon che è forse il più Kolossale degli ultimi anni.
Palazzi che cadono, scene al rallentatore, gocce d’acqua che sembrano arrivino addosso, sono estremamente realistiche e realizzate in modo tale da impressionare ulteriormente lo spettatore, coinvolgendolo in una storia che non ne avrebbe bisogno, visto la velocità con la quale procede la pellicola.
Altamente consigliato a grandi e piccini (in 3D), il Film merita di essere considerato uno dei più intensi Film D’Animazione, senza contare che, oltre ad essere da spartiacque per avere decretato la fine dell’era Shrek, può senza alcun dubbio essere ritenuto il Miglior Cartoon CGI in 3D attualmente visto al Cinema.


Scheda Film

Trova la Sala…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top