TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

L’Ultimo Dominatore Dell’Aria

Novità

L’Ultimo Dominatore Dell’Aria - TopCinema.it

Nessun commento
L’Ultimo Dominatore Dell’Aria
24 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

L’Ultimo Dominatore Dell’Aria - TopCinema.itEsce oggi in Italia L’Ultimo Dominatore Dell’Aria, in 3D.
Pareri molto negativi, da parte della critica  americana, sono stati espressi su questo film che ha comunque quasi eclissato l’eterna promessa di Hollywood: M. Night Shyamalan.
Presentatosi al grande pubblico con un film degnamente noto per aver vinto l’Oscar come Miglior Film, “Il Sesto Senso”, il regista indiano da lì in avanti ha iniziato, secondo il sottoscritto, una parabola discendente culminata con il quantomai pessimo “E Venne il Giorno”.
Molto carino è stato in precedenza “Signs” e “The Village”, ma da una persona che riesce a partorire un capolavoro come “Il Sesto Senso” ci si aspetta qualcosa di livello.
Quest’ultimo film, che invaderà le Sale Cinematografiche italiane oggi, 24 Settembre, sembra aver riunito tutti i critici cinematografici che in passato si erano divisi sul regista indiano: parte della critica era ancora convinta del talento di Shyamalan, buona parte dei critici, invece ha considerato solo una piacevole parentesi l’oscar vinto con il film di Bruce Willis nel 2000.
Sembra infatti che il film non faccia parte dei film “positivi” del regista, tanto più perché ha un 3D totalmente assente.
In tempi non sospetti il dubbio aveva iniziato a crescere nella mia testa, chiedendomi come fosse possibile riconvertire 105 minuti di film in 3D durante la post-produzione con appena 1 Mese a disposizione.
Visti soprattutto i risultati ottenuti da “Scontro Tra Titani” che da parte sua ha avuto 7 settimane di Post-Produzione per riconvertire la pellicola in un pessimo 3D, era del tutto in possibile avere risultati migliori con meno tempo a disposizione.
Il malumore espresso dagli americani è comunque riferito alla pellicola in se, oltre che al pessimo 3D.
L’ottimo fattura del film non è assolutamente messa in dicussione, infatti gli effeti CGI sono fatti bene e si integrano bene col film, da quello che si può notare dalle scene e i trailer sparsi qua e la
Aspettiamo comunque di vedere il film per esprimerci in maniera ufficiale, ma noi non ci aspettiamo grandi cose da questo film.

Consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top