L'Esplosivo Piano Di Bazil - TopCinema.it
Appare ancora inspiegabile il motivo che spinge alcune società che distribuiscono film a portare film sbagliati e totalmente improfittevoli dal punto di vista economico.
È senz’altro il caso della Eagle Pictures con questo Esplosivo Piano Di Bazil.
Premetto che il film non è brutto, ma risulta nell’insieme simpatico e godibile, anche se staimo parlando sempre di un film che cerca di estremizzare tutto un po troppo, oltre che essere un chiaro spot contro il consumismo.
A tratti anche un pò No Global, questo film sembra essere ideale per chi vuole passare una serata diversa con una bella confezione di Pop Corn. Si, ma a casa.
Nonostante non mi sento di bocciare o muovere forti critiche nei confronti della pellicola, sono assolutamente convinto di sconsigliare il film a tutti coloro vogliono andare al cinema a vedere qualcosa durante le feste, anche a coloro i quali vogliono fare due risate intelligenti.
Sacrificare un titolo del genere, che in un altro periodo avrebbe portato sicuramente i suoi frutti, è una mossa sbagliata tanto da ritenerlo il classico film che si scarta a priori quando si vede la classica brochure dei multisala.
Volendo essere più cinico, riassumerei il tutto dicendo che “L’Esplosivo Piano Di Bazil” è carino, ma da vedere in DVD a casa.