TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

La Donna Della Mia Vita

Novità

La Donna Della Mia Vita - TopCinema.it

Nessun commento
La Donna Della Mia Vita
25 novembre 2010  |  Nessun commento  |  News

La Donna Della Mia Vita - TopCinema.itCome sempre le pellicole italiane sono ben distanti dall’essere quei capolavori che ad Hollywood sanno fare, ma nella nostra mediocrità c’è sempre qualche eccezione che conferma la regola (vedi “La Vita è Bella” di un certo Roberto Benigni).
Ultimamente noi italiani ci stiamo concentrando un pò troppo poco per realizzare un qualcosa che conti sul serio nel panorama internazionale.
Siamo sempre bravi a decantare pellicole italiane che sembrano capolavori, ma in sostanza non riescono neanche ad uscire fuori dai confini, per l’imbarazzante confronto con altri film di altri Paesi.
Nella nostra realtà, però, ci sono degli attori molto sottovalutati, che potrebbero fare bene anche nel panorama internazionale, ed invece sono ahimè sempre rinchiusi nei confini del Bel Paese.
Tra questi c’è senz’altro Alessandro Gassman e Luca Argentero, che possono definirsi “i Nuovi Senatori del Cinema Italiano”.
Con un cognome impegnativo come quello di Alessandro, e il successo arrivato grazie al Grande Fratello per Luca, diventare attori, di quelli seri, sembrava impossibile, ed invece ci sono riusciti.
Finalmente qui li vediamo recitare insieme, in un ruolo tragi-comico, come quello della donna contesa, non solo da due uomini, ma addirittura da due fratelli.
A chiudere la cornice, troviamo una Stefania Sandrelli che molto spesso viene accantonata in un angolo per pellicole più impegnative a dispetto di altre che non meritano.
Una Commedia brillante con una ragazza, Valentina Lodovini, nonchè oggetto del contendere dei due fratelli, che deve ancora farne di strada per diventare una nuova senatrice del cinema italiano, ma ha assolutamente imboccato la via giusta, e si vede.
Ottimo Cast, Ottimo Film?
Direi di si, anche se il non crederci troppo da parte della Universal Pictures potrebbe fare solo del male alla pellicola: le 250 Copie sono un pò pochine, secondo il mio modesto parere.

Vi ricordiamo, infine, che “La Donna Della Mia Vita” uscirà Venerdì 26 Novembre 2010, distribuito dalla Universal Pictures e prodotto da Cattleya.
Diretta da Luca Lucini, il film vede nel Cast Alessandro Gassman, Luca Argentero, Valentina Lodovini, Stefania Sandrelli e Giorgio Colangeli.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top