TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Lanterna Verde 3D – Recensione

Novità

Lanterna Verde 3D - Recensione - TopCinema.it

Nessun commento
Lanterna Verde 3D – Recensione
31 agosto 2011  |  Nessun commento  |  News

Lanterna Verde 3D - Recensione - TopCinema.itBocciare questo Film crea una tensione molto forte nel profondo di tutti gli addetti ai lavori, ma non farlo sarebbe un sacrilegio.
In “Lanterna Verde 3D” ci sono tanti aspetti buoni, se non addirittura ottimi, iniziando dal Cast: un Ryan Reynolds semplicemente perfetto nel ruolo di Hal Jordan, Tim Robbins finalmente ai livelli che lo consacrarono come grande attore e una Blake Lively spudoratamente sexy e fragile allo stesso tempo, tanto da non far rimpiangere Megan Fox in “Transformers”.

Spiegare cos’è che non ha funzionato, e che di fatto boccia quasi totalmente la pellicola, è molto semplice: la Sceneggiatura.
Mai come in questo periodo l’aspetto più importante da prendere in considerazione per un Film ad alto Budget viene nuovamente messo da parte e relegato a piccola formalità.
Ovviamente la storia in se non aiuta neanche tanto, visto che dopo dieci minuti lo spettatore può già immaginarsi chi è il Villain, come si evolverà la storia e come andrà a finire tutta la faccenda delle Lanterne Verdi: in altre parole dire che è scontato significherebbe elogiarlo.

Lanterna Verde 3D - Recensione - TopCinema.itHal Jordan ci viene presentato come uno sbruffone montato che ha tutto dalla vita ed il passo per diventare un Supereroe è così impercettibile che lo spettatore più attento lo perde, rendendo vana un’evoluzione del personaggio che c’è ma non si vede.
Dialoghi assenti o totalmente fuori luogo e scialbi, Martin Campbell questa volta fatica parecchio a portare avanti la baracca di una produzione che dovrebbe essergli più che riconoscente per come è stato creato l’Universo delle Lanterne.
Scene ad alto impatto visivo sorprendono dieci volte di più di quanto non l’avessero fatto se il Film si fosse basato su una sceneggiatura decente.
Senza alcun’ombra di dubbio i Miracoli riescono solo ai Santi, verrebbe da dire, ma analizzando in maniera più approfondita la Pellicola ci si rende conto che lo zampino di Martin Campbell c’è e si vede.
Per l’ennesima volta il 3D è decisamente penoso: passi avanti rispetto a “L’Ultimo Dominatore Dell’Aria” sono stati fatti, ma se si raffronta “Lanterna Verde 3D” (megaproduzione da 200 Milioni di $ di solo Budget) e “Transformers 3 in 3D” (circa 210 Milioni di Budget) viene lo sconforto.
Pagare € 10,00 per vedere un 2,5 D è semplicemente una rapina, vista la qualità della terza dimensione.

Tirando le somme non possiamo consigliare un Cinecomics vecchio, scialbo e senza dialoghi, degno di concorrere con il Batman di Joel Schumacher per la Produzione più insulsa di un Supereroe.
Lanterna Verde 3D è un Film prodotto dalla Warner Bros. che uscirà in Italia il 31 Agosto 2011 con Ryan Reynolds, Blake Lively, Mark Strong, Peter Sarsgaard e Tim Robbins.
La pellicola è stata diretta da Martin Campbell.


Scheda Film


Trova la Sala…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top