TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Le Cronache Di Narnia: Il Viaggio Del Veliero

Novità

Le Cronache di Narnia: il Viaggio Del Veliero - TopCinema.it

6 commenti
Le Cronache Di Narnia: Il Viaggio Del Veliero
23 novembre 2010  |  6 commenti  |  News

Le Cronache Di Narnia: Il Viaggio Del Veliero - TopCinema.it La Walt Disney aveva tra le mani un tesoro, ma non l’ha saputo sfruttare.
Appare tuttora inspiegabile come sia possibile che la Disney abbia rinunciato ad un Franchise simile che le portava nelle casse Milioni di $.

Il 9 Dicembre 2005 uscì al Cinema il primo Film, “Le Cronache Di Narnia: Il Leone, La Strega e L’Armadio” che si rivelò un vero e proprio successo economico, tanto da essere uno dei Film Fantasy più remunerativi della Storia.
Con $ 250,000,000 di budget tra produzione e marketing il film portò nelle casse della Disney 750 Milioni di $.
Tutti videro in quel film la nascita di un nuovo franchise alla Harry Potter, tanto da indurre la Disney stessa e produrre il secondo Film, che puntalmente arrivò tre anni dopo.

Maggio 2008, negli USA esce “Le Cronache Di Narnia: Il Principe Caspian”, e si rivelò una delusione sotto il punto di visto economico: 320 Milioni di $ totali per produrre e sponsorizzare la pellicola, ed “appena” 420 Milioni di $ incassati.
Grandi produzioni come queste, una violta che recuperano la metà del budget con tutti i proventi dai botteghini mondiali, difficilmente non si rivelano un successo economico.
Ad esempio, ai $ 420,000,000 vanno aggiunti altri 78 Milioni di $ provenienti dalla vendita di DVD solo in America, ciò significa che tra merchandising, Home Video, botteghini e diritti TV il film ha guadagnato almeno 600 Milioni di $.
Facendo un paragone, il primo film di Harry Potter incassò 317 Milioni di $, a fronte dei 261 Milioni incassati dal secondo Film.

Tornando a questo Terzo Film (Le Cronache Di Narnia: Il Viaggio Del Veliero), finalmente qualcosa è cambiato rispetto al “Principe Caspian”, in positivo ovviamente.
La magia di Narnia sembra essere ritrovata, rendendo quel Mondo fantastico affascinante tanto quanto lo era nel primo Film.
Tutto ciò che appare nel film sembra convincere, rimane solo l’incognita del 3D.
Questo sarà il primo grande film che vedremo in 3D Post-Riconvertito, dopo che Hollywood si è ribellata alle prese per i fondelli di Scontro Tra Titani e L’Ultimo Dominatore Dell’Aria.
Che il Film sia stato realizzato tecnicamente bene non c’è alcun tipo di dubbio, resta solo da vedere l’approccio del regista col mondo di Narnia e se andremo al cinema per vedere un film 3D o 2,5D.

Le Cronache Di Narnia: Il Viaggio Del Veliero è un film prodotto dalla Walden Media e distribuito, in Italia come in America, dalla 20th Century Fox.
Negli USA il film diretto da Michael Apted uscirà in 3D Post-Riconvertito Venerdì 10 Dicembre 2010, nel nostro Paese una settimana dopo, Venerdì 17 Dicembre 2010.

Scheda Film

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 6 OF 6 COMMENTS
29 novembre, 2010Posted 6 years ago
stand80
Avete visto il trailer definitivo delle Cronache di Narnia? Il 17 dicembre al cinema... lo aspetto con ansia http://www.youtube.com/watch?v=bdI6laaN04A&feature=player_embedded
29 novembre, 2010Posted 6 years ago
giasone85
visitate anche la pagina ufficiale di Facebook... ci sono molte news interessanti http://www.facebook.com/#!/narniaitali
29 novembre, 2010Posted 6 years ago
kim
bellissmo trailer!!! non vedo l'ora che arrivi il 17 dicembre per andare al cinema!!!
12 dicembre, 2010Posted 6 years ago
Califfio
trovo assolutamente scandaloso che gli americani non siano andati a vederlo... non aspetto altro che Narnia!! sarà il primo film che andrò a vedere dopo di che The Tourist e Tron Legacy.
14 dicembre, 2010Posted 6 years ago
Steno L.
Speriamo macini incassi in Italia...sarebb un peccato che un film fatto bene come questo non porti nulla alla Fox.... Senza contare che non guadagna non ci saranno altri film della Saga di NARNIA
14 dicembre, 2010Posted 6 years ago
Ale 'o biond
Pompato e assolutamente osceno... Giusto non andarlo a vedere... Bravi gli americani
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top