TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Need For Speed e Noah Riconvertiti in 3D

Novità

Need For Speed & Noah Riconvertiti in 3D | TopCinema.it

Nessun commento
Need For Speed e Noah Riconvertiti in 3D
6 febbraio 2014  |  Nessun commento  |  News

Riconversione in 3D
 

Noah e Need For Speed riconvertiti in 3D | TopCinema.it Nei giorni scorsi, esattamente Lunedì, la DreamWorks aveva annunciato che “Need For Speed” avrebbe beneficiato di una riconversione 3D.
Subito gli addetti ai lavori iniziarono a gridare allo scandalo, non tanto per una qualità minore rispetto ad un prodotto girato direttamente in 3D, ma più che altro per le tempistiche.
Lo spettro di Film come “Alice in Wonderland”, “L’Ultimo Dominatore Dell’Aria 3D” e “Scontro Tra Titani 3D” inizia ad aleggiare su queste produzioni: non molto tempo è passato da cocenti scottature di pessime riconversione viste in sala.
Il regista di “Need For Speed”, Scott Waugh, si è subito affrettato a dichiarare che non è un amante della tecnologia stereoscopica e che Need For Speed è stato prodotto senza l’ausilio di Green Screen, proprio per presentare un Film quanto più reale e possibile, senza fare particolare uso della Computer Grafica.
Ad un certo punto, però, ci fermiamo un attimo e pensiamo: ma qual’è potrebbe essere la differenza tra un Film riconvertito male in 3D e un Film dei Marvel Studios, che tradizionalmente vengono girati già sapendo che dovranno subire una riconversione e puntualmente risultano delle vere e proprie schifezze in quanto a stereoscopia?
Ecco, giusto per rendere l’idea, un Film 3D riconvertito male è “The Avengers 3D”, “Iron Man 3 in 3D” e “Thor: The Dark World 3D”: l’effetto stereoscopico è assente completamente, tranne nella classica scena Pop-up che immancabilmente viene messa all’interno di una pellicola dei Marvel Studios, giusto per giustificarne il sovrapprezzo.
Per questo motivo, abbiamo deciso di non prendere visione delle prossime pellicole della Marvel in 3D, perché finiremo per farci influenzare negativamente dalla visione 3D, influenzando il giudizio finale.

Noah Riconvertito in 3D

La cosa che più di tutti fa perdere la testa, è la scelta che la Paramount Pictures ha deciso di seguire per il Kolossal Biblico diretto da Darren Aronofsky: Noah” uscirà in 3D in tutti i mercati, tranno negli USA, in Inghilterra, Francia, Germania e Canada.
Tradotto significa: dato che questi Paesi non sono così stupidi da pagare un sovrapprezzo per un Film che non è stato partorito in 3D, lo facciamo uscire nel resto del mondo in suddetto formato, giusto per guadagnare un 40/50 Milioni di $ in più (a fronte di un investimento di 10 Milioni di $).
Per quanto ci riguarda, dato che nel momento in cui scriviamo non è uscita ancora alcun comunicato che rassicuri sulla bontà della conversione, sconsigliamo la visione del Film in stereoscopia, come sempre facciamo per film che non abbiano subito un ottimo processo di riconversione (“G.I. Joe 2 in 3D” ad esempio, ottenne un’ottima riconversione 3D, tant’è vero che sponsorizzammo la visione del film in questo formato).

Need For Speed Riconvertito in 3D

Per quanto concerne, invece, la riconversione in 3D di “Need For Speed”, la DreamWorks ha detto che la conversione del Film è partita a Settembre, di conseguenza ci sentiamo di scongiurare (anche se non è detto con sicurezza) che il Film abbia avuto una riconversione last minute che possa danneggiare la visione del Film.
Il regista Scott Waugh, che non ama particolarmente il 3D, ha fatto eseguire dei Test per riconvertire il Film, e si è subito dovuto ricredere.
Aspettiamo con ansia che escano entrambi i Film in sala ( tra le tante cose usciranno con un mese di distanza l’uno dall’altro): speriamo vivamente che i nostri dubbi vengano subito smentiti. 

Marco De Natale

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/6 (1 vote cast)
Need For Speed e Noah Riconvertiti in 3D, 5.0 out of 6 based on 1 rating
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top