TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Pirati Dei Caraibi 4: Oltre i Confini Del Mare 3D – Cosa Aspettarsi?

Novità

Pirati Dei Caraibi 4: Oltre i Confini Del Mare 3D - Cosa Aspettarsi?

Nessun commento
Pirati Dei Caraibi 4: Oltre i Confini Del Mare 3D – Cosa Aspettarsi?
13 maggio 2011  |  Nessun commento  |  News

Pirati Dei Caraibi 4: Oltre i Confini Del Mare 3D - Cosa Aspettarsi? - TopCinema.itIl 18 Maggio, giorno in cui l’Italia sarà invasa per la quarta volta dai Vascelli e dalle burle di (Capitan) Jack Sparrow, si avvicina sempre di più.
Con un Cast molto ricco ed un Budget inferiore ai due precedenti Capitoli, ma pur sempre rilevante ed importante, il Film sarà distribuito in 3D dalla Walt Disney Pictures.
Ma visto il distacco con i precedenti capitoli, cosa dovremo aspettarci da questo quarto film che ha tutte le pretese per iniziare una nuova trilogia?
Di seguito tutte le nostre impressioni.

Regista


La responsabilità per Rob Marshall è abbastanza pesante, visto che dovrà scrollarsi di dosso Gore Verbinski, uno che non sbaglia un film da oltre vent’anni e che può ritenersi, insieme a Johnny Depp, il maggior artefice del successo del Brand.
Francamente più di una persona è sobbalzata sulla sedia sentendo che Marshall avrebbe diretto i Pirati Dei Caraibi, ma a garantire il tutto ci ha pensato il Re Mida di Hollywood: Jerry Bruckheimer, uno che negli ultimi tre anni sta diventando una vera e propria incognita, anche se bisogna riconoscergli il passato glorioso con pellicole storiche.
Pensando a ciò che ha fatto nella sua carriera e ciò che gli è stato proposto, la scelta del regista e coreografo statunitense ci sembra fuori luogo.
Bisogna pur sempre ricordare che Marshall ha diretto Musical e montato balletti per programmi televisivi, di conseguenza affidargli il primo Film di una possibile trilogia che potrebbe portare Miliardi di Dollari alla Disney sembra più che un azzardo.
Con “Nine” il suo ultimo Film, non ha demeritato come in realtà il botteghino ha sentanziato, però rimane una scelta rischiosa.
Speriamo di ricrederci.

Cast


L’unica certezza del Film è soprattutto il Cast: l’entrata di Penelope Cruz e Ian McShane con le conferme di Geoffrey Rush rassicurano senz’altro tutti coloro che temono in un fallimento.
L’azione è garantita e le battute e i simpatici sketch non mancheranno grazie all’ovvio Johnny Depp: senza di lui i Pirati Dei Caraibi non avrebbero avuto senso.
I quattro, data la loro esperienza internazionale, si integreranno molto bene sullo schermo fornendoci una garanzia sull’enorme punto interrogativo che sovrasta la produzione fin dall’inizio.

3D


Pirati Dei Caraibi 4: Oltre i Confini Del Mare 3D - Cosa Aspettarsi? - TopCinema.itPer gli addetti ai lavori la curiosità di vedere il film è posta principalmente al 3D: “Pirati Dei Caraibi 4″ e “Transformers 3″ saranno i primi a godere delle nuove telecamere 3D sviluppate da Vince Pace, lo stesso che ha curato lo sviluppo delle Camere per “Avatar” con James Cameron.
Ci troviamo di fronte al primo vero 3D Post-Avatar, se si tiene presente che le migliori produzioni stereoscopiche viste ultimamente al cinema è stato “Sanctum 3D”, guarda caso prodotto da James Cameron e girato con le stesse Camere del Kolossal Fox.
Curiosità anche per i fortunati che si godranno lo spettacolo in IMAX 3D: nuova conversione e nuove fotocamere varranno sicuramente il costosissimo biglietto.
Azione, Comicità ma soprattutto tecnologia, sarà il primo Film che vedremo prima della vera rivoluzione stereoscopica che porteranno le Epic Red Camera il prossimo anno (le vedremo col nuovo “Amazing Spiderman”, “Lo Hobbit” e probabilmente “i Vendicatori” della Paramount).
Sperando che tutte i buoni propositi e le ottime aspettative che i Fan nutrono verso la serie, non vengano distrutti dalla politica che Bruckheimer ha deciso di attuare: spendere meno in produzione e investire più in Marketing.
Aspettando con ansia quel benedetto 18 Maggio…

Per Maggiori Dettagli Consulta la Scheda del Film >>>


VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top