TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Rapunzel: L’Intreccio Della Torre

Novità

Rapunzel: L'Intreccio Della Torre - TopCinema.it

Nessun commento
Rapunzel: L’Intreccio Della Torre
14 novembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Rapunzel: L'Intreccio Della Torre - TopCinema.it Come accade ormai dal 1937 in poi, le fiabe nel mondo del cinema vengono accostate sempre a quelli che prima erano cartoni animati, e che adesso sono Film d’Animazione.
Non mi stancherò mai di dirlo, ma la differenza tra i cartoni animati e i film d’animazione c’è ed è anche molto lampante.

Una caratteristica che balza subito agli occhi è quella che, grazie al primo film di Shrek del 2001, troviamo ormai in quasi tutti i nuovi film d’animazione: la comicità.
Trovatemi un nuovo Cartoon (come lo chiamano gli americani) che non faccia sbellicare dalle risate in almeno tre o quattro scene: Cattivissimo Me, Toy Story 3, Up, Shrek, Megamind, Mostri Contro Alieni… tutti sembrano avere questa prerogativa comune della risata.

Altra componente fondamentale nei “Cartoni del 2000″ è stravolgere il più possibile lo stereotipo del personaggio principale della favola che c’eravamo immaginato: guardando il Trailer nessuno trova che rapunzel rispecchi la Raperonzolo angelica che noi tutti c’ervamo immaginati quando ci raccontavano la fiaba.

La Disney, dopo Bolt, ritorna a produrre un Film d’Animazione in casa, senza ricorre all’aiuto della tanto e beneamata Pixar.
La volta precedente, col cagnolino attore cui prestava la voce nientemeno che John Travolta, non fu un vero e proprio successo economico, anzi diciamo che la Disney si prefigurò uno scenario d’introiti economici sicuramente diverso.
Questa volta Rapunzel (in America Tangled) dovrà dare manforte agli Animation Studios della Disney, aiutandoli a sfruttare un nuovo brand e, se il cso, creare un nuovo Franchise.

Dubito che Rapunzel sarà un enorme successo economico, anche se la qualità tecnico-visivo è a livelli altissimi, ma se dovesse ciccare ai botteghini di tutto il mondo con meno di 400 Milioni di $, allora sancirà la fine degli Aimation Studios della Disney, lanciando involontariamente una sfida a tre tra la Pixar, la nuova Illumination Entertainment e la Dreamworks Animation.

Aspettando una risposta dai botteghini americani, Rapunzel L’intreccio Della Torre (che in America uscirà col titolo Tangled che significa Aggrovigliato) uscirà Venerdì 26 Novembre 2010 in 3D prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda Film di Rapunzel L’Intreccio Della Torre >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top