TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Recensioni TopCinema.it : ”The Blind Side”

Novità

Nessun commento
Recensioni TopCinema.it : ”The Blind Side”
20 ottobre 2010  |  Nessun commento  |  News

The Blind Side - Recensioni TopCinema.itPartiamo dal presupposto che un film drammatico, per tutti coloro che non entrano nella categoria ”Donne” e ”Sentimentalisti”, molto raramente viene scelto quando si tratta di selezionare il film da vedere, sia nel salotto di casa, sia al cinema.
Non rientrando in nessuna delle due categorie sopracitate, è stato molto difficile accettare di vedere questo film.
Alla fine ho ceduto e ho visto ”The Blind Side”, film che è valso l’Oscar come miglior intepretazione Femminile a Sandra Bullock nell’ultima edizione degli Oscar eche è riuscito ad ammaliare il pubblico americano con 256 Milioni di Dollari portati a casa nel Paese dello Zio Sam.
Dopo soli cinque minuti ci si rende conto come ultimamente il livello degli Oscar sia caduto in rovina: quest’affermazione non è dettata dal fatto che Sandra Bullock ha vinto un Oscar immeritatamente, ma (e solo coloro che hanno visto entrambe le pellicole possono capirlo) da come sia possibile che ”The Blind Side” non abbia vinto l’Oscar come Miglior Film, andato ad una pellicola a dir poco oscena e snobbata dai botteghini di tutto il mondo come ”The Hurt Locker”.
Personalmente ritengo questo film un capolavoro, un tributo al cinema drammatico, altro che Richard Gere!
La storia ruota attorno ad un ragazzo preso in giro da tutti per via della sua imponentissima stazza che si ritrova senza casa, senza famiglia, e senza scuola.
Sottratto alla madre tossicodipendente all’età di 7 anni, il ragazzo è abilissimo a giocare a football, aiutato anche dalla sua imponente prestanza fisica, incontrerà involontariamente e una signora dell’alta borghesia che insieme alla sua famiglia si prenderanno cura di lui.
A dir poco sensazionale, sin dall’inizio vediamo una Sandra Bullock che dimostra come mai nessun Oscar fu più meritato del suo.
Entra nella parte e lo dimostra fin dall’inizio, anche se aiutata da una sceneggiatura impeccabile.
Durante tutta la pellicola delle domanda molto insistente iniziano a ronzare nella mente dello spettatore: esistono persone del genere? Esistono famiglie perfette come quella mostrata nel film? A quanto pare si, visto che il film, e la sceneggiatura così come è stata proposta nel film è tratta da una storia vera.
Ottimi, oltre alla Bullock anche Jhon Lee Hancock, il regista, e Quinton Aaron, il protagonista.
Risulterà molto difficile allo spettatore trattenere le lacrime, anche a coloro i quali preferiscono un film d’azione di Bruce Willis ad uno drammatico di Richard Gere.
Molte altre cose si potrebbero dire su questo film, ma come accade molto spesso per i film che possono essere ritenuti dei capolavori, tentare di descrivere, spiegare e commentare un film impeccabile sotto ogni punto di vista non farà altro che sminuirlo, rendendo riduttivo qualsiasi tipo di commento.
L’unica cosa che posso fare, è consigliarVi di vedere il film, di conseguenza se non riuscite a ricordarvi il titolo cercate un pezzo di carta, una penna, annotatevi il titolo sul cellulare, sulle note del computer l’importante è che farete di tutto per guardare un capolavoro del cinema moderno
Non so quanto possa contare per voi la mia opinione o il mio giudizio a proposito di un film, ma sappiate che secondo il sottoscritto, ”The Blind Side” merita, senza alcun ombra di dubbio 10.

Voto film: 10/10

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film>>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 6.0/6 (1 vote cast)
Recensioni TopCinema.it : ”The Blind Side”, 6.0 out of 6 based on 1 rating
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top