TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

La RED Epic conquista Hollywood

Novità

RED Epic conquista Hollywood - TopCinema.it

4 commenti
La RED Epic conquista Hollywood
25 dicembre 2010  |  4 commenti  |  News

RED Epic conquista Hollywood - TopCinema.itL’abbiamo scritto più volte: per vedere un nuovo 3D, più tecnologico e avanzato di quello visto finora bisognerà attendere l’estate 2011, con “Pirati Dei Caribi 4″ e “Transformers 3: Dark of The Moon”, anche se per vedere alla perfezione come si comporteranno le nuove Camere 3D, le stesse usate nei due film sopramenzionati, bisognerà attendere Natale 2011 quando uscirà il prossimo film di Martin Scorsese, “Hugo Cabret”.

Nelle ultime due settimane, riguardo al 3D, si sono susseguiti una lunga serie di annunci di grosse produzioni che adotteranno le nuove Telecamere RED Epic.
Proprio come dice il nome, queste camere rivoluzioneranno il cinema, quasi come Avatar, che risulta dopo un anno di distanza, ancora il miglior 3D mai visto al cinema.

La particolarità delle nuove RED Epic è la capacità di girare ad una risoluzione di 5k, ovvero a 5120 x 2700 pixel, rendendola la telecamera con più risoluzione attualmente prodotta.

Ovviamente in 3D, la telecamera sembra soddisfare le richieste di James Cameron per i suoi sequel, visto che aveva intenzione di progettare una nuova camera che gli garantisse di più degli attuali 48 fotogrammi per secondo.

La RED Epic aggira anche questo ostacolo, offrendo la possibilità di poter girare a 120 fotogrammi per secondo, in altre parole in ogni secondo che si registra con questa telecamera, verranno immagazzinate 120 immagini di ciò che si stariprendendo, due volte e mezzo di più di quanto ci ha mostrato Avatar.
Questa caratteristica ci permetterà di avere immagini più definite e molto più fluide di quanto non ne avessimo mai viste prima.

Peter Jackson sembra aver cambiato idea sul 3D vedendo cosa sono capaci di fare queste camere, tanto da aver fatto marcia indietro sul categorico “No” che aveva espresso sull’utilizzo della tecnologia stereoscopica per girare il suo prossimo Kolossal “Lo Hobbit”.
Oltre a lui, anche Ridley Scott ha annunciato che girerà il prequel di Alien con questa Camera, senza contare che attualmente la Sony ha acquistato 27 Epic per girare il nuovo Spiderman.
Proprio quest’ultimo film sarà il primo che vedremo sullo schermo con questa nuova tecnologia, nell’estate 2012.

Questo gingillo resterà, però, solo un sogno per i comuni mortali, o meglio, per tutti coloro che non hanno la possibilità economica e l’intenzione di spendere $ 58,000 per una telecamera.
Per capire se sono realmente epiche o no, bisognerà vedere solo se riescono a far cambiare idea a Christopher Nolan, contrariato all’uso del 3D a causa della scarsa luminosità.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/6 (1 vote cast)
La RED Epic conquista Hollywood, 5.0 out of 6 based on 1 rating
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 4 OF 4 COMMENTS
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top