TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Rio 3D

Novità

Rio 3D - TopCinema.it

Nessun commento
Rio 3D
15 aprile 2011  |  Nessun commento  |  News

Rio 3D - TopCinema.itL’abbiamo visto, ieri sera, all’anteprima di mezzanotte.
Abbiamo aspettato tanto per scrivere qualcosa di concreto, qualcosa che non fosse poggiato e basato sul nulla, sull’immaginazione.
Ora possiamo dirvelo: Rio 3D è un Gran bel cartone animato.
Se dovessi fare un paragone?
Rango ha colpito il pubblico per aver creato quel Dark infantile, che anche i bambini possono vedere e capire, che cozza pienamente con questo Target.
Megamind è stato carino ma non entusiasmante, Rapunzel bello ma distante anni luce come morale e come tema di fondo.

A questo punto possiamo affermare che Rio 3D è assolutamente un Cartoon a se stante, capace di emozionare e provocare risate a crepapelle, persino tra gli spettatori più adulti.
Con Rio torna nuovamente il concetto di “Cartone Animato”, concetto che già avevamo intravisto in Rapunzel a Natale.
Animali parlanti, canzoni lunghe e melodiche quasi fosse un Musical e una morale di fondo, cosa che è mancata tantissimo in questi anni.
Se dobbiamo fare elogi alla produzione, il primo fra tutti spetta di diritto alla sezione italiana della Fox: questa volta la scelta dei doppiatori è stata impeccabile, completamente diversa da quella optata dalla Universal con “Hop 3D” dove Francesco Facchinetti si accinge a prestare la voce al coniglietto C.P.
Fabio De Luigi e Victoria Cabello sono ineccepibili, e sorprendono Mario Biondi e il divertente e divertito Josè Altafini nei panni (o meglio, nella voce) del Bull Dog.

Leggendo recensioni qua e la, ho notato che molti ha scritto che “Rio reinventa il Classico Cartone Animato”.
Secondo il sottoscritto quest’espressione è completamente errata: Rio non reinventa il Cartone Animato, ma semplicemente si appropria di quel genere d’animazione che per anni ha fatto grande la Disney e ha fatto sognare i bambini.
La comicità, assolutamente intelligente, fa da sfondo ad una morale che più di una volta entra prepotentemente nel Cartone, quasi volesse sottolineare anche l’aspetto “didattico” del film.
Il 3D è immpeccabile, come sempre più spesso accade nei Cartoon CGI 3D: bisognava aspettarselo visto che i Blu Sky Studios sono stati i Pionieri con “L’Era Glaciale 3 in 3D” già 2 anni fa.
In fin dei conti la pellicola carioca ci è piaciuta, la consigliamo e ci auguriamo di vederne sempre di più con questa pregievole fattura e curate nei dettagli, artistici, tecnici e promozionali.

TopCinema.it vi ricorda che “Rio 3D” è stato Prodotto da Blu Sky Studios, 20th Century Fox Animation e diretto da Carlos Saldanha.
A prestare le Voci ai personaggi animati ci saranno Jesse Eisenberg, Anne Hathaway, Jamie Foxx e Will i Am; la pellicola uscirà il 15 Aprile in Italia distribuita dalla 20th Century Fox

Per Maggiori Dettagli Consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top