TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Sanctum 3D

Novità

Sanctum 3D - TopCinema.it

Un commento
Sanctum 3D
9 febbraio 2011  |  Un commento  |  News

Sanctum 3D - TopCinema.itStrano, molto strano.
Non riesco a capire come sia possibile che un film con una sceneggiatura più che sufficiente, realizzato con tecnologie d’alta classe, con un 3D di qualità, e con un Produttore Esecutivo che risponde al nome di James Caeron, possa essere tanto deludente rispetto a ciò che ci si poteva aspettare.
Prima di proseguire voglio sottolineare che il Film risulta deludente se paragonato a ciò che uno si immaginava da una produzione simile, ma di sicuro stiamo parlando di un film superiore a molti altri, “The Roommate” in testa, anche se ha vinto il primo Week End al botteghino proprio a scapito di Sanctum.

Costato 30 Milioni di $, il Film nella fase produzionale e in quella di Marketing risulta assolutamente perfetto.
Al solo vedere il Trailer si capisce che ci si trova dinanzi ad una produzione spettacolare, e stupisce infatti l’enorme impatto visivo che ci viene mostrato, con le Grotte che sembrano l’ambiente ideale per girare in Stereoscopia Nativa, molto meglio di Pandora.
Con tutte quelle sportgenze e rilievi l’effetto 3D risulterà piacevole e stupirà, anche se questo 3D appartiene ormai alla vecchia Generazione, visto che Transformers 3D vanta di essere stato girato con telecamere successiva a quelle di Sanctum.
3D impeccabile e di effetto, cosa che non accadeva da mesi ad Hollywood, ma allora cos’è che ha spinto gli utenti Americani ad affibiargli un misero 5,6? (fonte IMDB)

Registicamente, leggendo le prime impressioni provenienti dall’America, il film è al disotto di ciò che rappresenta la produzione.
Risulta molto inappropriata la scelta di trattare superficialmente alcuni temi, mentre viene fin troppo evidenziato il difficile rapporto padre figlio.
La nostra redazione non concorda proprio in tutto, anche perché la sufficienza Sanctum la merita di diritto.
Se dovessimo trarre  le somme, possiamo dire che se per la fotografia, effetti speciali e 3D di qualità il film merita 9, per tutto il resto il film raggiunge un 5, di conseguenza un 6 ci sembra il voto più adatto da affibiare a questa pellicola.
TopCinema.it si sente però in dovere di Consigliarvi la visione del Film, anche perché ci si renderà conto che l’enorme ondata Natalizia di 3D Fasulli è stato un oltraggio alla terza Dimensione e un “Ladrocinio” alle tasche degli Italiani, di conseguenza, il Miglior 3D dell’anno (fino ad ora) merita di essere goduto.

Per Maggiori Dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
1 - 1 OF 1 COMMENTS
11 febbraio, 2011Posted 6 years ago
Maria Rosaria
non ho mai visto un film in 3D, da quello che ho letto nella scheda credo che ne valga la pena provare questa nuova sensazione. saluti Kevin
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top