Segui il Tuo Cuore - TopCinema.it
Pubblico Conquistato e Critica con l’amaro in bocca.
Ciò che fa storcere il naso ai cugini americani (critici) è che (cito testualmente) “Zac Efron dà tutto se stesso, ma il suo Charlie St. Cloud è troppo superficiale tanto che sembra essere stato scelto più per i suoi occhi ed i suoi fan, che per l’intepretazione che poteva offrire”.
Personalmente mi permetto di non condividere questo giudizio che sembra essere dettato esclusivamente dal pregiudizio che viene nutrito verso questo attore.
Secondo il mio parere, Zac Efron si spoglia dei lustrini e delle paiette che l’hanno contraddistinto in quasi tutte le sue precedenti pellicole, e si cala nella parte.
Certo di strada da fare ne ha ancora molta, ma talvolta nel cinema accade che, si è talmente belli che molte volte sembra che gli attori vengano scelti proprio per questa loro caratteristice e non per la bravura.
Basta chiedere a Di Caprio.
Il film, nella sua totalità, risulta un pò troppo moscio, con un ritmo che non stenta mai a decollare, ma alla fine ci piacerà.
tra la mediocrità e la sufficienza, sconsiglio la visione del film alle Teenager perché difficilmente troveranno il personaggio che tanto hanno amato in High School Musical; Sconsiglio il film a tutti coloro vogliono andare al cinema, visto che il 21 Gennaio la programmazione è molto variegata e offre film molto più interessanti; infine Consiglio la visione del film a tutti coloro che vogliono passare una serata a piangere in compagnia di Pop Corn, Divano e DVD.