TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Skyline

Novità

Skyline - TopCinema.it

Nessun commento
Skyline
7 dicembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Skyline - TopCinema.itPerché un film, decisamente fatto bene, con effetti digitali degni di un cult di fantascienza, con una fotografia ottima e una sceneggiatura (tranne il finale) impeccabile, costa così poco?
Semplice, perché tutta la Post-Produzione è stata creata dai registi, risparmiando milioni di $.
Colin e Greg Strause sono i responsabili degli effetti speciali di film come 300, Watchmen, Avatar e tantissime altre grandi produzioni.
Ecco svelato l’arcano sull’incredibile basso costo di Pre e Post Produzione.

La troupe di Skyline era composta da poche decine di persone, ciò significa che meno di una cinquantina di addetti ai lavori ha partecipato alla creazione di questo film.
I registi hanno diretto, creato effetti speciali e post-prodotto il film, saltando almeno un paio di fasi che normalmente richiedono almeno una quindicina di milioni di $.
La qualità di questo film è mostruosamente alta, ma come in Salt, il dubbio di un finale osceno è dietro l’angolo.

Nella storia del cinema Americano, tutti i film con brutti finali hanno ottenuto risultati poco piacevoli al botteghino.
Da cosa è dettato questo scarso interesse da parte dei cugini d’oltreoceano verso questa pellicola?
Il film è costato 10 Milioni di $, con un esborso economico di altri 15 Milioni da parte della Sony per promuovere la pellicola.
Solo $ 21,000,000 sono arrivati dagl mercato Statunitense dopo 24 giorni, con un complessivo prossimo ai $ 50,000,000 provenienti da tutto il mondo, perché?

TopCinema consiglia la visione di questo film agli appassionati di fantascienza, visti gli effetti speciali d’avanguardia realizzati dai maestri nel campo dei Visual Effects.
Ma non assicuriamo nulla di più di un “Non So” sul finale, anche se fin dall’inizio siamo stati i più grandi estimatori di questa pellicola.

Vi ricordiamo che Skyline è stato prodotto dalla Relativity Media, da Black Monday Film Services e soprattutto dalla Hydraulx.
Diretto dai Fratelli Strause, il film è uscito il 12 Novembre 2010 in America, mentre in Italia uscirà il 14 Gennaio 2011 distribuito da Eagle Pictures.

Per Maggiori informazioni consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top