TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

The American

Novità

The American - TopCinema.it

Nessun commento
The American
7 settembre 2010  |  Nessun commento  |  News

The American - TopCinema.it

George è tornato. Clooney ritorna nelle sale americane e internazionali con il film “The American”, thriller spionistico che ha conquistato il pubblico, ma ha fatto addormentare la critica.
Spieghiamoci meglio: il pubblico (almeno quello del web) l’ha promosso, affibbiandogli un bel 6,3, mentre la critica si è espressa totalmente contro, etichettando questo film come lento e soporifero.
La cosa sulla quale i critici americani e non, hanno espresso il loro malumore è la lunghezza sproporzionatamente elevata rispetto al ritmo della pellicola.
Non sono in grado di giudicare in quanto non ho visto il film ma, 1 ora e 45 minuti sono abbastanza lunghi ed estenuanti se la pellicola non ha un ritmo veloce.
Unica nota positiva da parte della critica è stata la prova di Violante Placido (figlia del più famoso Michele) che ha comunque ben figurato nel ruolo di femme fatale.
Al di là della bellezza del film, la pellicola si è però comportata dignitosissimamente al primo week-end di programmazione, nel particolare week-end lungo del Labour Day (dove in America ci sono quattro giorni di festa nei cinema, per “celebrare la fine dell’estate cinematografica) ha vinto la sfida col suo rivale e diretto concorrente Machete, spuntandola con ben 16 Milioni e 400 Mila $, contro i 14 Milioni del film di Rodriguez.
Diretto da Anton Corbijn (sconosciuto al mondo del cinema, ma famosissimo nel campo dei videoclip: sua è la regia della versione alternativa della canzone Viva La Vida dei Coldplay), con George Clooney e Violante Placido nei panni dei protagonisti, prodotto dalla Focus Features sarà distribuito in Italia da Universal Pictures a partire dal 10 Settembre.

Trama

Jack (George Clooney) è un esperto nella fabbricazione delle armi, oltre ad essere un killer professionista.
Dopo una missione fallimentare in Svezia decide di ritirarsi, e comunica la sua decisione a Larry il proprio committente.
Jack si ritira così in una tranquilla cittadina abruzzese, dove inizia una vita normale, stringe una forte amicizia con il prete locale e si innamora di una giovane ragazza di nome Clara.
Ma un passo falso potrebbe metterlo in pericolo, ritrovandosi ad affrontare il suo scomodo passato.

Trailer

Consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top