TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Thor 3D: Cosa Aspettarsi?

Novità

Thor 3D: Cosa Aspettarsi? - TopCinema.it

Nessun commento
Thor 3D: Cosa Aspettarsi?
19 aprile 2011  |  Nessun commento  |  News

Thor 3D: Cosa Aspettarsi? - TopCinema.itIl 27 Aprile uscirà nei cinema uno dei Kolossal più attesi di quest’anno: Thor 3D.
Il film, prodotto dai Marvel Studios, uscirà in 3D Post-Riconvertito nei Cinema Italiani ed Europei, continuando la tradizione instaurata dal primo Iron Man che vede i Film dei supereroi uscire una settimana prima nel Vecchio Continente, per poi approdare dopo sette giorni nei Cinema Americani.

Il presente articolo NON è una recensione, ma è scritto appositamente e volutamente prima della visione del Film.
Com’è Thor 3D?
Domanda da 150 Milioni di $, gli stessi che ci sono voluti per portare sullo schermo uno dei più controversi e Shakespeariani dei fumetti.
Sarà stato senz’altro questo il motivo che avrà spinto verso la scelta di Kenneth Branagh, attore e regista inglese molto spesso legato a opere teatrali, impegnato quuesta volta a dirigere il Cinefumetto prodotto da Paramount Pictures.
La prima difficoltà che incontrerà Branagh sarà l’approccio col mondo magico: la differenza e la difficoltà nel rapportare il Film al Fummetto, sta proprio nel rapporto tra Mondo Reale e Asgard (il mondo da cui proviene Thor).
Mentre in un fumetto si prende per buona qualsiasi finzione ed iperbolica stranezza, in un Film ambientato ai giorni nostri risulta difficile accettare che in chissà quale universo parallelo ci sia un altro mondo popolato da Dei che risultano, ne più ne meno, una rivisitazione delle divinità greco-romane.

Lavoro difficile per Kenneth Branagh, ma soprattutto per Chris Hemsworth, che ha il difficilissimo compito di scrollarsi di dosso Robert Downey Jr. ed il suo Tony Stark, troppo spesso accostato all’universo Marvel in generale.
L’ardua missione si complica ancora di più se si tiene conto che Thor, in generale, è uno dei superoi più controversi e lunatici dei fumetti, rendendo il personaggio ancora più difficile.
Ci riuscirà Chris Hemsworth?
Speriamo di si, anche perchè dovrà ritornare sullo schermo nelle vesti (o meglio, nell’elmetto) del Dio del Tuono il prossimo anno con “i Vendicatori”, Film reunion dei quattro più importanti supereroi Marvel (Iron Man, Thor, Hulk e Capitan America).
Quindi, in fin dei conti, speriamo che sia all’altezza, anche perchè, qualora si rivelasse un incompetente, o meglio, non all’altezza del ruolo concessogli, sarebbe flagellante sorbirselo anche per un altro Film.
Infine c’è da tenere d’occhio l’interpretazione di Anthony Hopkins: non che anche lui sia sotto esame (ci mancherebbe… È una delle poche garanzie del Film), ma immaginarsi un grande del cinema mondiale nelle vesti di Odino, o più in generale, in un Cinefumetto, aumenta l’attesa che giá di per se è Febbrile, per un Film che, nel bene o nel male, lascerà il segno in questa stagione Cinematografica.

TopCinema.it vi ricorda che Thor 3D è stato prodotto da Marvel Studios e Paramount Pictures.
La pellicola in 3D Post-Riconvertita, è stata diretta da Kenneth Branagh con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Jaimie Alexander e Anthony Hopkins nei Panni di Odino.
Il Film sarà distribuito da Universal Pictures a partire da Mercoledì 27 Aprile 2011. 

Per Maggiori Dettagli Consulta la Scheda del Film >>>

 

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top