TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Tron Legacy: Stime D’Incasso Pessime

Novità

Tron Legacy: Stime D'Incasso Pessime - TopCinema.it

Nessun commento
Tron Legacy: Stime D’Incasso Pessime
3 dicembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Tron Legacy: Stime D'Incasso Pessime - TopCinema.it A quanto pare sembra che sia rimasto l’unico a rischiare.
Quest’affermazione è nata dal fatto che noi italiani non sappiamo fare i film, ma a quanto pare non siamo bravissimi neanche a curare i Blog, le testate che si occupano del Cinema.
È inesorabile che noi Italiani prendessimo le notizie dall’America, in quanto il 90% dei film li fanno loro, belli o non belli.
Ieri è uscito un articolo su tutti i principali siti d’informazione cinematografica che riportavano delle Stime d’incasso per Tron Legacy non proprio confortanti.

Leggendo qua e la su la maggior parte di essi, non solo ho trovato la stessa notizia con parole cambiate e diverse tra loro (giusto per non “copiarsi“), ma l’articolo è fedelmente ripreso da Boxofficemojo.

All’inizio di ogni mese il sito americano riporta delle previsioni per i film che usciranno nei 30 giorni solari successivi.
Subito il 90% dei Blog e siti italiani ha riportato la notizia.

Il 19 Novembre 2011, scrivendo a proposito di Tron Legacy, scrissi ciò che il sito americano ha pubblicato 12 giorni dopo: le Donne della Middle-Class americana e degli stati centrali degli Stati Uniti non sarebbero corse al cinema per vedere il Film.

In realtà il mio ragionamento era molto più semplice: OVVIAMENTE pensai che “Ben poche donne sarebbero contente di accompagnare il proprio marito al cinema, sapendo che passeranno le due ore più lunghe della propria vita aspettando di vedere una scena d’amore che molto difficilmente arriverà”.

Tornando alla notizia in se, sono stati stimati 35 Milioni di $ nei primi due giorni di programmazione del film: se così fosse sarebbe una vera e propria tragedia per la Disney.
Manco fossi Nostradamus voglio anticipare che, qualora il film guadagnasse meno di 700 Milioni di $ Worldwide, si tratterebbe di un mezzo Flop.
Sappiate che almeno 250 Milioni di $ ci son voluti per produrre il film, con altri 200 Milioni di Marketing, senza contare che in questi ultimi giorni la Pubblicità si sta facendo sempre più serrata, da parte della Disney, tanto da voler distribuire l’app del gioco a $ 0,79 su APP Store, come voler pubblicizzare il film con il gioco.
staremo a vedere.

TopCinema vi ricorda che Tron Legacy uscirà Mercoledì 29 Dicembre in Italia e Venerdì 17 Dicembre in America.
Prodotto dalla LivePlanet e Walt Disney Productions, sarà distribuito dalla Walt Disney Pictures.
Il film è stato diretto da Joseph Kosinski e interpretato da Garrett Hedlund (il protagonista Sam Flynn), Jeff Bridges (interpreta due ruoli: Kevin Flynn e Clu 2.0), Bruce Boxleitner (anche per lui due ruoli: Alan Bradley e Tron) ed infine Olivia Wilde (l’amica del protagonista Quorra).
La Colonna sonora è stata curata dai Daft Punk.

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top