TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Un Altro Mondo

Novità

Un Altro Mondo - TopCinema.it

Nessun commento
Un Altro Mondo
18 dicembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Un Altro Mondo - TopCinema.itIl ragazzino è maturato.
Mi scuso anticpatamente con Silvio Muccino, perché dare del ragazzino ad una persona che ha lavorato con grandi del cinema italiano è offensivo, poi lo diventa ancora di più se non lo si interpreta bene.
In realtà il “ragazzino” sopramenzionato, è un complimento bello grosso, infatti, a mio modestissimo parere, Muccino è pronto per il grande salto nel cinema che conta.

I complimenti sono doverosi e numerosi, per un attore/regista dato quasi per spacciato dopo il non ottimo esordio in cabina di regia con “Parlami D’Amore”.
Un film d’autore che intriga e piace alla sola vista del Trailer.
La pellicola del Golden Boy del cinema Italiano, vale il prezzo del biglietto e non ci farà rimpiangere la mancata lettura del romanzo dal quale è tratto.

Sorprende anche il piccolo protagonista, quel fratellino che Andrea ha voluto conoscere a tutti i costi, scappando da salotti lussuosi e feste dell’alta società.
Il mix di emozioni che susciterà questo film risulterà piacevole e impressionerà, soprattutto, la maturità del protagonista raggiunta in così poco tempo, cosa che ci lascerà un po perplessi.

Se bisogna muovere necessariamente qualche critica non me la sento, anche se il film non è esente da piccole anomalie e/o errorini, ma una curiosità voglio sottolinearla: la scena in cui lui cammina in Italia sul marciapiede col fratellino, sembra uguale identica (come fotografia e come scenografia) a quella di Will Smith col figlio Jaden quando camminavano per le strade di San Francisco in “La Ricerca Della Felicità”.
Sebbene Silvio Muccino non ami particolarmente essere paragonato al fratello, cosa che capita spesso a chi porta comunque un cognome importante (ne sanno qualcosa Christian De Sica e Alessandro Gassman), bisogna finalmente riconoscergli i meriti e ringraziarlo per quanto ha fatto, ovvero regalarci una pellicola che solo un Grande e con molta esperienza cinematografica avrebbe potuto fare.

TopCinema.it vi ricorda che “Un Altro Mondo” è un film di e con Silvio Muccino, prodotto da Cattleya e distribuito dalla Universal Pictures Mercoledì 22 Dicembre 2010.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top