TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Vallanzasca: Gli Angeli Del Male

Novità

Vallanzasca: Gli Angeli Del Male - TopCinema.it

Nessun commento
Vallanzasca: Gli Angeli Del Male
11 dicembre 2010  |  Nessun commento  |  News

Vallanzasca: Gli Angeli Del Male - TopCinema.itPenso, ho pensato e sono convinto che questo genere di pellicole non si addica agli italiani.
Siamo molto più portati per le commedie, cinepanettoni e, qualche volta, anche per i film drammatici, ma per i gangster movie, assolutamente no.
Si sa, le regole, gli stereotipi, molte volte sono fatti per essere smentiti, e Michele Placido è sicuramente, in questo caso, l’eccezione che conferma la regola.

Il Gangster Movie all’italiana, secondo il mio modestissimo parere, è un genere a se stante, diverso da quelli americani ed assolutamente inferiore come qualità.
Placido, ha già precedentemente dimostrato di non appartenere assolutamente a questo genere creando e sviluppando un “Romanzo Criminale” assolutamente perfetto e degno di qualsiasi altra pellicola con questo target.

A conferma che anche noi italiani, sebbene con passi da lumaca, stiamo iniziando a proiettarci verso le grandi produzioni, Placido è riuscito a realizzare questo film in collaborazione con la rumene Mandragora e la francese Babe, oltre che alla 20th Century Fox.
Oltre 6 milioni di € (c’è addirittura chi parla di 8 Milioni di €), ci sono voluti per realizzare uno dei più grandi film italiani degli ultimi due anni.

Nettamente superiore al sopravvalutato Gomorra, “Vallanzasca: Gli Angeli Del Male” impressiona per lo spettacolare ritmo della pellicola oltre che alla splendida prova di Kim Rossi Stuart.
Complimenti a Michele Placido che è riuscito a cacciare tutto il meglio da questo ragazzo che merita di tagliare traguardi molti più alti di quelli raggiunti fin’ora.

Sembrerà spropositato, ma non mi sorprenderei se sapessi che questo Vallanzasca sarebbe il film che rapresenterà l’Italia, per la corsa agli Oscar 2012.
Vi ricordiamo, inoltre, che il film è stato venduto anche all’estero, in particolare in Germania (dove uscirà il 4 Febbraio), in Francia, Romania e Spagna.

“Vallanzasca: Gli Angeli Del Male” è stato prodotto da 20th Century Fox Italia, 21st Century Fox, Babe Film, Cosmo Production, FIP, Lombardia Film Commission, Mandragora Movies e dal Comune di Milano.
Diretto da Michele Placido, il film vede nel cast Kim Rossi Stuart nella parte di Renato Vallanzasca, Filippo Timi e Paz Vega.
La pellicola verrà distribuita dalla 20th Century Fox il 21 Gennaio 2011.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top