TopCinema.it

We love movies

Seguici su Google+Topcinema su YoutubeSeguici su TwitterSeguici su FacebookSottoscrivi
   

Winx Club 3D: Magica Avventura

Novità

Winx Club 3D: Magica Avventura - TopCinema.it

Nessun commento
Winx Club 3D: Magica Avventura
29 ottobre 2010  |  Nessun commento  |  News

Winx Club 3D: Magica Avventura - TopCinema.itAi più informati del settore cinematografico dovrebbe essere ormai noto che questo film d’animazione, “Winx Club 3D: Magica Avventura” è il primo film stereoscopico realizzato, prodotto e sviluppato interamente in Italia.
Molti di voi, tra cui il sottoscritto, si sono chiesti per quale ragione gli investitori avrebbero dovuto finanziare per oltre 3o Milioni di € un cartone animato indirizzato solo ed esclusivamente alle ragazzine, quindi non per un target molto limitato di persone, a differenza di “Cattivissimo Me” e “La Leggenda Dei Guardiani – Il Regno Di Ga’Hoole” indirizzato non solo a tutte le fasce d’età, ma ad entrambi i sessi.
La risposta è molto semplice: le Winx sono il cartone animato prodotto dopo il 2000, più visto al mondo.
No, non ho sbagliato a scrivere, è proprio così.
La NIcklodeon, per esmpio ha siglato un accordo per oltre 150 Milioni di $ per avere i diritti televisivi per ben 5 anni sulla quinta e sesta serie televisive delle famosissime fate.
Ma il dato più sconvolgente è che le fatine italiane sono le terze bambole per bambine più vendute della storia dopo Barbie e Cicciobello. Le più vendute al mondo, s’intende.
Personalmente ci credevo poco, ma quando ho indagato sulla rete e ho visto che in Francia e Belgio ci sono centinaia di fan club con migliaia di bambine e non iscritte, allora ho iniziato a crederci.
Nientemeno che la Fox, in America, acquistò i diritti televisivi delle Winx: dopo tre giorni che furono trasmesse alle 14, l’emittente statunitense fu costretta a spostare le fatine italiane alle 21, nel prime time, a causa dell’elevatissimo share che avevano prodotto.
Dopo avervi spiegato il motivo di realizzare una pellicola sulle Winx da oltre 30 Milioni di € (più di Baaria, uno dei film italiani più costosi realizzati di recente), passiamo al capitolo 3D.
Sulla qualità del 3D sono un poco scettico, anche perché credo che la differenza tra una pellicola da 180 Milioni di $ come Shrek 4 in 3D e le winx da 30 Milioni non sia tutta pubblicità, marketing e lauto compenso per i doppiatori famosi americani.
Bisognerà gurdarlo e giudicare con attenzione, anche se s0no fiducioso.
Il cinema italiano ha bisogno di film e produzioni grandi come questa per risollevarsi, questo è solo il rpimo grande passo.

Per maggiori dettagli consulta la Scheda del Film >>>

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/6 (0 votes cast)
Fai Share anche tu su TopCinema.it !
Commenti
Lascia il tuo commento
Nome:  (richiesto)

Email:  (richiesto, ma non sarà pubblicato)

Website:  (non obbligatorio)

Messaggio:  (richiesto)

 

ADV

Intervista a Giovanni Veronesi
Facebook Fans

In Uscita Questa Settimana
Copyright TopCinema.it © 2010-2015. All Rights Reserved. info@topcinema.it
Back to page top